Seconda exit di Concrete Investing sul progetto Le Dimore di Via Arena - Startupitalia
single.php

Ultimo aggiornamento il 16 novembre 2020 alle 11:57

Seconda exit di Concrete Investing sul progetto Le Dimore di Via Arena

Si tratta di un intervento di recupero e valorizzazione di un immobile storico nel centro di Bergamo Alta sviluppato da Immobiliare Percassi e attualmente in fase di commercializzazione

Nuova exit per il portale e piattaforma di equity crowdfunding autorizzata da Consob, sul progetto Le Dimore di Via Arena, intervento di recupero e valorizzazione di un immobile storico nel centro di Bergamo Alta sviluppato da Immobiliare Percassi e attualmente in fase di commercializzazione.
Il rendimento medio complessivo dell’operazione, dopo 12 mesi, è pari al 10,13%. L’offerta per il prestigioso progetto bergamasco, aperta a investitori professionali e retail, è stata chiusa a settembre 2019, in pochi giorni, con il raggiungimento del target massimo fissato a un milione di euro. A un anno di distanza gli investitori di Concrete Investing sono stati remunerati alle condizioni previste, permettendone l’exit. “Coloro che hanno esercitato il diritto di uscita anticipata (put option) prevista nell’offerta hanno ottenuto, dopo 12 mesi, un rendimento del 9,81%, mentre l’esercizio di acquisto (call option) delle quote rimanenti da parte dello Sponsor ha generato un ritorno dell’11,99% nello stesso arco temporale. Un risultato estremamente positivo che ha confermato i rendimenti attesi e l’indubbia solidità e serietà dell’interlocutore, seppur in uno scenario particolare”, ha commentato Lorenzo Pedotti, CEO di Concrete Investing.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche