Negli ultimi sei mesi, il prodotto CRM in cloud di TeamSystem ha infatti registrato una crescita del numero di utenti acquisiti del 60%. In un mercato dove spesso queste soluzioni rappresentano commodity, il beneficio della piattaforma sta soprattutto nella semplicità e in un costo di abbonamento competitivo (con 15 giorni di test gratuiti). «Abbiamo ridotto al minimo ogni livello di complessità per l’utente – ha spiegato Straus – e voluto racchiudere in questo prodotto 15 anni di esperienza nel mondo enterprise».
Da smartphone o desktop, CRM in Cloud è un pannello di controllo da cui monitorare tutte le attività a 360 gradi. Grazie al sistema è infatti possibile tenere d’occhio tutte le possibili opportunità di business derivanti da una semplice mail di un cliente: il CRM confeziona un’offerta targettizzata in una manciata di minuti per qualsiasi prospect; c’è poi il vantaggio del Mass Mailing, ovvero la programmazione di DEM e newsletter per il marketing, che possono essere spedite a profili specifici come, ad esempio, tutti quei clienti con cui non si è chiuso un contratto negli ultimi sei mesi.
Stefano Straus, HEAD of CRM a TeamSystem
Assegnare compiti e deadline è fondamentale, soprattutto in smart working. CRM in Cloud consente alle aziende di pianificare i flussi, di gestire l’agenda al meglio e tutti gli appuntamenti con i clienti. Di questi ultimi il sistema conserva i dati più interessanti per risparmiare tempo e permettere ai commerciali di agire in velocità. Infine il prodotto di TeamSystem dà anche la panoramica sulle vendite e su tutte le opportunità non ancora esplorate con clienti già acquisiti o prospect. Questo grazie alla semplicità di strumenti digitali user friendly: stando ai dati, il 95% dei clienti di CRM in Cloud acquista il prodotto in autonomia. Infine il software CRM in Cloud è integrato con gli altri prodotti della linea Cloud di TeamSystem per la gestione della contabilità aziendale (con Contabilità in Cloud) e per la fatturazione elettronica (con Fatture in Cloud).