CRM in Cloud: il pilota automatico per le attività di startup e PMI <
page-article-thron.php
In collaborazione con Logo Content By

Nov 19, 2020

CRM in Cloud: il pilota automatico per le attività di startup e PMI

Il nuovo servizio di TeamSystem in abbonamento

Nov 19, 2020

CRM in Cloud: il pilota automatico per le attività di startup e PMI

Il nuovo servizio di TeamSystem in abbonamento

«Non esiste un target di riferimento preciso. Chiunque voglia crescere e abbia necessità di sviluppare il proprio business può trarre benefici da un CRM». Stefano Straus, HEAD of CRM a TeamSystem, ha fatto questa premessa per introdurre l’ultimo arrivato in azienda in fatto di Customer Relationship Management. CRM in Cloud è il nuovo servizio in abbonamento studiato su misura per piccole medie imprese, startup e professionisti. Senza alcun bisogno di servizi di installazione e delivery e tutto disponibile in cloud, questo strumento permette di organizzare i flussi di lavoro, le campagne marketing, l’invio di DEM e il rapporto con i clienti in modo agile. In un anno che ha visto stravolte le regole del lavoro, con una inevitabile accelerazione del remote working, il digitale rappresenta un elemento che può innescare nuovi sviluppi per il business.

CRM in Cloud: cosa si può fare

Negli ultimi sei mesi, il prodotto CRM in cloud di TeamSystem ha infatti registrato una crescita del numero di utenti acquisiti del 60%. In un mercato dove spesso queste soluzioni rappresentano commodity, il beneficio della piattaforma sta soprattutto nella semplicità e in un costo di abbonamento competitivo (con 15 giorni di test gratuiti). «Abbiamo ridotto al minimo ogni livello di complessità per l’utente – ha spiegato Straus – e voluto racchiudere in questo prodotto 15 anni di esperienza nel mondo enterprise».

Da smartphone o desktop, CRM in Cloud è un pannello di controllo da cui monitorare tutte le attività a 360 gradi. Grazie al sistema è infatti possibile tenere d’occhio tutte le possibili opportunità di business derivanti da una semplice mail di un cliente: il CRM confeziona un’offerta targettizzata in una manciata di minuti per qualsiasi prospect; c’è poi il vantaggio del Mass Mailing, ovvero la programmazione di DEM e newsletter per il marketing, che possono essere spedite a profili specifici come, ad esempio, tutti quei clienti con cui non si è chiuso un contratto negli ultimi sei mesi.

Stefano Straus, HEAD of CRM a TeamSystem

Organizzare il lavoro: task e scadenze

Assegnare compiti e deadline è fondamentale, soprattutto in smart working. CRM in Cloud consente alle aziende di pianificare i flussi, di gestire l’agenda al meglio e tutti gli appuntamenti con i clienti. Di questi ultimi il sistema conserva i dati più interessanti per risparmiare tempo e permettere ai commerciali di agire in velocità. Infine il prodotto di TeamSystem dà anche la panoramica sulle vendite e su tutte le opportunità non ancora esplorate con clienti già acquisiti o prospect. Questo grazie alla semplicità di strumenti digitali user friendly: stando ai dati, il 95% dei clienti di CRM in Cloud acquista il prodotto in autonomia. Infine il software CRM in Cloud è integrato con gli altri prodotti della linea Cloud di TeamSystem per la gestione della contabilità aziendale (con Contabilità in Cloud) e per la fatturazione elettronica (con Fatture in Cloud).

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter