Countdown SIOS20: tutti i workshop da seguire a partire dal 1 Dicembre - Startupitalia
single.php

Ultimo aggiornamento il 2 Dicembre 2020 alle 18:29

Countdown SIOS20: tutti i workshop da seguire a partire dal 1 Dicembre

Più di 15 workshop che quest'anno non saranno contemporanei a StartupItalia Open Summit, ma precederanno e seguiranno SIOS. Si inizia settimana prossima, segnate in agenda i prossimi appuntamenti

SIOS20 si sta avvicinando: il 14 dicembre vi aspettiamo in diretta a partire dalle 9.30 per una giornata ricchissima di interventi e di speech. Da Paolo Nespoli a Corrado Passera, dal CEO di Miscrosoft Italia Silvia Candiani all’amministratore delegato di Enel Francesco Starace e ancora Marco Montemagno, Paolo Barberis, Patrizia Caraveo, Gianmario Verona, Marta Cartabia, Riccardo Zacconi e molti altri (potete trovarli tutti sul sito dell’evento).

Ma quest’anno i workshop verticali avranno maggiore spazio e maggiore visibilità grazie a un countdown che inizia la prossima settimana e ci porterà fino al 14 dicembre. Un vero e proprio calendario di eventi che potrete seguire sulle pagine Facebook, LinkedIn e Youtube di StartupItalia oltre che sul sito, a partire dall’1 dicembre.

I workshop

Più di 15 appuntamenti realizzati con i nostri partener: Vittoria Assicurazioni, Università Bocconi, Innois, Illimity, Bayer, Sanofi, Rai Cinema, Mediobanca, Xerox, Bugnion, Sanofi, Microsoft. Ci sarà anche la nostra tavola rotonda Unstoppable Women, un momento di incontro con Investitori e Business Angel e ancora ospiteremo anche la finale di Startcup Abruzzo.

 

Si inizia martedì 1 dicembre alle 14.30 con un workshop realizzato in partnership con Vittoria Assicurazioni in cui si parlerà di innovazione legata all’ambito assicurativo, di insurtech e dell’importanza di creare contatti tra startup e grandi enti assicurativi proprio per sviluppare nuovi prodotti per i clienti.

 

Si continua sempre l’1 dicembre alle 16 con un workshop targato Università Bocconi, che collabora con StartupItalia alla ideazione del Summit. Si parlerà di come l’università possa essere un punto di riferimento  e una rampa di lancio per giovani ricercatori che partono proprio dallo studio per creare la propria startup. Sarà anche l’occasione per presentare il programma di B4i.

 

Mercoledì 2 dicembre dedicheremo la mattinata alla finale di Startcup Abruzzo, il premio regionale che fa parte del circuito del PNI Cube. Una dozzina di startup alla prova del pitch saranno valutate da una giuria di esperti che dichiarerà il vincitore.

 

Il 3 dicembre alle 14.30 vi aspettiamo con un workshop powered by Giffoni dal titolo “Media & entertainment e digital content nuova opportunità per i giovani e le startup”. Con Alessandro Di Stefano ci saranno: Anna Laura Orrico, Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Roberta Palumbo, giurata e dreamer di Giffoni, Luca Tesauro, Founder & CEO Giffoni Innovation Hub, Simone La Rosa, CTO & Co-founder presso Vimove, Jacopo Genuardi Co-founder & CEO Vimove.

Alle 16.00 Luca Annuziata modera un workshop dal titolo: “L’Italia che riparte: misure e investimenti a startup e PMI per sostenere la ripresa economica”. Gli ospiti saranno Rudolph Carsten, Managing Director BayStartUP, Gianluca Dettori, Chairman Primomiglio SGR, General Partner Barcamper Ventures, Layla Pavone Chief Innovation Marketing & Communication Officer Digital Magics, Dario Giudici, Founder SiamoSoci and Mamacrowd, Alessandro Sordi, Digital Entrepreneur and Startup Investor

 

Il 4 dicembre chiudereranno un workshop alle 14.30 in partenership con Bayer e a seguire una tavola rotonda con Microsoft Italia.

 

Sono tre i workshop che ci terranno compagnia il 9 di dicembre. Si parte alle 14.30 con una tavola rotonda in partnership con Bocconi, seguirà dalle 16 alle 17 un workshop con Rai Cinema in cui si parlerà del futuro dell’intrattenimento grazie alle tecnologia VR. Chiude la giornata il workshop di Bugnion in programma alle 17.30 in cui si affronterà il tema della Proprietà Intellettuale confrontadoci con il panorama europeo.

 

Il giorno 10 dicembre si apre alle 14.30 con il workshop Valore Responsbile powered by Mediobanca in cui parleremo di come è cambiata la sensibilità verso i temi sociali a seguito del Covid.  Seguirà alle 16 il nostro workshop Unstoppable Women momento di confronto sulla leadership al femminile. Alle 17.30 ospiteremo il quarto appuntamento di Illimither, format di Illimity in cui una donna under 35 si racconta al pubblico per ispirare le giovani.

 

L’11 dicembre apriamo la giornata con il workshop targato Xerox in cui si parlerà del potere delle operation digitali e di work automation. Seguirà alle 17 il workshop in partnership con Invitalia.

 

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche