Contabilità in Cloud: dalle fatture al magazzino, tutto in un’unica soluzione <
page-article-thron.php
In collaborazione con Logo Content By

Nov 26, 2020

Contabilità in Cloud: dalle fatture al magazzino, tutto in un’unica soluzione

Il software di TeamSystem: vantaggi e opportunità per il business

Nov 26, 2020

Contabilità in Cloud: dalle fatture al magazzino, tutto in un’unica soluzione

Il software di TeamSystem: vantaggi e opportunità per il business

Nel pieno di una trasformazione tecnologica, la conversione al cloud è uno dei passaggi decisivi per velocizzare i processi in azienda e rendere tutte le informazioni accessibili in modo rapido e sicuro. Un tempo c’era la carta – che ancora resiste nel mondo dei professionisti – ma l’avanzata del digitale rappresenta un’opportunità per tutti, dalle startup alle grandi aziende. Su StartupItalia più volte vi abbiamo parlato di Contabilità in Cloud, il servizio che TeamSystem offre per tenere sotto controllo diversi aspetti vitali per il business aziendale: dalle fatture elettroniche fino al monitoraggio dei pagamenti, lo strumento è agile e orizzontale su tutte le linee aziendali.

I vantaggi del cloud

I vantaggi del cloud stanno nella sicurezza, nell’accessibilità e nei costi. Mentre le aziende fanno sempre più affidamento al digitale, i rischi aumentano. Grazie al cloud  se richiesto – tutti i dati e i documenti vengono conservati fino a 10 anni di distanza, protetti dal sistema; la possibilità di accedere alle piattaforme da qualsiasi device agevola i flussi di lavoro, che possono proseguire anche tramite smartphone; l’aspetto economico di questo servizio rende il tutto ancora più conveniente: le soluzioni sono in abbonamento, non richiedono alcun costo di manutenzione e si aggiornano in automatico. Tutto questo è la base su cui è stata costruita Contabilità in Cloud.

 

Il software di TeamSystem permette innanzitutto di accelerare il processo di fatturazione, rendendolo automatico grazie alle anagrafiche sempre aggiornate dei fornitori e dei clienti. Ciclo attivo e passivo sono sempre sotto controllo dalla dashboard, da dove è possibile verificare se le proprie fatture vanno a buon fine: in altre parole, il sistema avvisa se qualcosa è andato storto e inoltra una notifica di scarto (se il documento veicolato attraverso lo SDI non ha superato la validità sintattica) o una notifica di mancata consegna (ovvero non ha raggiunto il cliente). Ogni fattura emessa, come già anticipato, viene conservata per un periodo di 10 anni in formato PDF, pronta all’occorrenza.

Leggi anche: CRM in Cloud: il pilota automatico per le attività di startup e PMI

Contabilità in Cloud: anche in smart working

L’altra importante funzionalità di Contabilità in Cloud riguarda la gestione del magazzino. Attivando lo specifico modulo sviluppato da TeamSytem, il flusso di acquisto di un prodotto seguirà tre passaggi fondamentali: ordine di acquisto, ricezione del prodotto ordinato e infine la fattura, automatica o manuale. Dal portale è sempre disponibile una panoramica sulle giacenze e sulle disponibilità di tutti i prodotti caricati nel magazzino. Come per tutte le altre funzioni, Contabilità in Cloud è gestibile da desktop, tablet e smartphone per controllare l’intero flusso di vendita.

Come vi abbiamo già spiegato parlando di CRM in Cloud, in tempi di crisi le soluzioni digitali vengono spesso sperimentate con successo dai professionisti e dalle aziende, che scoprono così nuove modalità smart. Il lavoro migliora, ci si organizza meglio e non si corre mai il rischio di sprecare opportunità con i prospect client. In vista di un’accelerazione dello smart working nei prossimi anni – una tendenza che l’emergenza sanitaria ha soltanto accelerato – Contabilità in Cloud si propone come strumento al passo con le esigenze lavorative di velocità, sicurezza e accessibilità.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter