desc

StartCup Abruzzo: la finalissima regionale LIVE a #SIOS20

Tecnologia
TECH
Edit article
Set prefered

StartCup Abruzzo: la finalissima regionale LIVE a #SIOS20

Lo StartupItalia Open Summit ospita la diretta streaming con pitch e premiazioni. Vi aspettiamo il 2 dicembre alle 10

Lo StartupItalia Open Summit ospita la diretta streaming con pitch e premiazioni. Vi aspettiamo il 2 dicembre alle 10

Tecnologia

In occasione della lunga maratona digitale dello StartupItalia Open Summit, mercoledì 2 dicembre è in programma la diretta streaming della finale di StartCup Abruzzo, un evento che potrà essere seguito dalle ore 10 sui canali social di StartupItalia.

Durante le prossime due settimane al centro del nostro palinsesto ci saranno le eccellenze dell’ecosistema dell’innovazione, con Founder e protagonisti pronti a scambiarsi esperienze e know how. Organizzata da diversi soggetti tra cui  Camera di Commercio Chieti Pescara, dall’Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio Chieti Pescara, da PoliHUB e dall’associazione Innovalley, StartCup Abruzzo ha raccolto i tanti talenti provenienti dagli atenei della Regione: l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, l’Università degli Studi dell’Aquila, l’Università degli Studi di Teramo, il Gran Sasso Science Institute e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

Leggi anche: Dire, fare, digitale: countdown per #SIOS20, tutti gli speaker del 14 dicembre

StartCup Abruzzo: 12 finalisti

Il 2 dicembre saranno 12 le startup che parteciperanno alla finale dell’edizione online di StartCup Abruzzo, pronunciando pitch davanti alla giuria per aggiudicarsi diversi premi in palio. A questo importante appuntamento, trasmesso sui canali di SIOS20 Winter Edition, sono arrivate dopo un percorso di selezione: il bando spaziava dal settore della mobilità, al fintech fino al life science. In tutto sono stati 40 i progetti presentati con idee di business innovative che si erano candidate alla call. In palio ci sono 110mila euro complessivi, suddivisi in base ai riconoscimenti che verranno consegnati.

Leggi anche: Countdown SIOS20: tutti i workshop da seguire a partire dal 1 Dicembre

In un anno complesso per l’economia del paese, sconvolto dagli effetti della pandemia e del lockdown, StartupItalia ha continuato a testimoniare storie di resilienza dell’ecosistema. La finale di StartCup Abruzzo darà uno spaccato eloquente di quanti talenti albergano nelle giovani imprese. Noi, con un’altra straordinaria edizione dello StartupItalia Open Summit, continueremo a raccontarveli.

Leggi anche: 2020, le startup italiane alla prova del Covid. Partecipa alla nostra survey