SIOS20 | I premi speciali assegnati dai partner alle startup
single.php

Ultimo aggiornamento il 22 Dicembre 2020 alle 12:47

SIOS20 | I premi speciali assegnati dai partner alle startup

Tra i vincitori di SIOS20: Bagbnb, Boom Image Studio, Hej!, Green Games, BlueTentacles, Kineton, Sighup, Will, Unobravo, GO5 Onlus, iGenius, WeSchool, PatchAI

Dodici sono i trofei che sono stati assegnati dai partner durante questa edizione di SIOS20.

A vincere il premio speciale Radio105, Green Games, per le sue soluzioni innovative d’impatto sul pianeta sviluppate da giovanissimi.

Vince il premio Fondazione Fiera Milano, Bagbnb, mentre Boom Image Studio si aggiudica il premio Deep Tech Startup, assegnato da Polihub, MIP e POLI.design per la forza del team e la capacità tecnologica di portare soluzioni sul mercato.

A vincere il Bayer Special Award AgriEvolution, che dà la possibilità agli agricoltori di comprendere sostenibilità e tecnologie, è BlueTentacles, una piccola startup di Bolzano che ha come obiettivo principale un bene dal valore inestimabile: l’acqua.

 

Leggi anche: SIOS20 | Wise vince il titolo di migliore startup del 2020

 

Vince il premio speciale Media & Entertainment di Giffoni, Kineton, come espressione complessa di tech innovator e capacità di scalare sui mercati in pochissimo tempo, a testimonianza che è possibile fare impresa innovativa anche al Sud.

Lo special crowdfunding campaign Award di Mamacrowd, consistente in un assegno di 7.000 euro come pacchetto di marketing per pubblicizzare la propria campagna di crowdfunding su Mamacrowd, è stato assegnato a Will, a testimonianza di come i giovani possano impegnarsi attivamente nell’informazione sui social.

Il Best Scaling Modern Award di Microsoft è assegnato a Sighup, mentre vince il premio speciale Valore Responsabile, Medio Banca, GO5 Onlus, nata all’interno dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, per il progetto “La vita sotto il turbante“. Un’iniziativa per l’inserimento sociale nel mondo del lavoro di donne detenute con la valorizzazione di un percorso dedicato al benessere di coloro che sono affette da tumore al seno metastatico. Vince il premio Univenture, da diecimila euro offerti dal Comune di Pavia, Unobravo, startup innovativa di psicologia online.

Lo Special Media Mobile Award viene assegnato da Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Media, a Hej!, startup nata pochi anni fa che ha creduto nei chatbot puntando sulla tecnologia e ha cercato nuovi modelli di business facendo performance di marketing tramite chatbot.

Vincono lo Special Award Bugnion, aggiudicandosi consulenze in proprietà intellettuale a livello nazionale e internazionale, ex-aequo iGenius che permette alle aziende che non sono native digitali di accedere a una piattaforma che consente di analizzare e capire dati e fornisce supporto verso la digitalizzazione, e WeSchool, con la creazione di una delle piattaforme digitali per la dad.

Il premio Startup World Cup viene assegnato a PatchAI, che accederà alla finale europea e, se sarà tra i classificati, potrà competere in campo internazionale per aggiudicarsi il premio da un milione di dollari.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche