Cos'è la SAP Customer Experience scelta da Bennet per l'ecommerce
single.php

Ultimo aggiornamento il 13 Gennaio 2021 alle 12:37

Cos’è la SAP Customer Experience scelta da Bennet per l’ecommerce

Una rivoluzione digitale per un marchio storico della grande distribuzione italiana apportata in piena pandemia

Bennet, storica azienda comasca nata nel 1964 dalla visione di Enzo Ratti si rinnova e accelera, visti i tempi, sull’ecommerce. Per fare questo ha deciso di implementare la soluzione SAP Commerce Cloud che contribuirà ad aiutare il marchio italiano nel suo percorso di trasformazione digitale rafforzando la piattaforma di e-commerce e creando una migliore esperienza di acquisto per i clienti. Per l’implementazione di SAP Commerce Cloud, Bennet si è affidata a Sopra Steria, società di servizi e consulenza che ancora una volta ha confermato la sua elevata capacità di governance realizzando il progetto in modalità end-to-end, gestendone tutti i processi – dall’analisi alla realizzazione del nuovo sistema di e-commerce, fino all’integrazione dei sistemi del cliente – contribuendo in maniera determinante alla buona riuscita del progetto.

Leggi anche: Un terzo delle spese degli italiani è online

“E’ stato un progetto di successo, sia per le tempistiche in cui è stato completato, sia per la trasparenza al momento del Go-Live, avvenuto tutto in una notte”, ha commentato Luca Girotti, ICT & Innovation Director di Bennet. “La nuova piattaforma rappresenta un salto tecnologico importante. La User Experience è stata completamente rivisitata ed è in corso di evoluzione, prevedendo l’integrazione della componente istituzionale. Questo progetto è alla base di una trasformazione digitale omnicanale dell’azienda dove, affidabilità, scalabilità ed innovazione sono le tre caratteristiche principali e dove l’obiettivo principale è la soddisfazione dei nostri Clienti”, ha spiegato. “Quello di Bennet è stato sicuramente un progetto sfidante, sia per la complessità dell’integrazione di un così elevato numero di sistemi, sia per i tempi stretti nei quali è stato realizzato. Senza dimenticare la particolarità del periodo di lockdown, che ci ha visti gestire il progetto e lavorare per gran parte del tempo da remoto”, gli ha fatto eco Walter Bertozzi, Retail Market Director di Sopra Steria.

Leggi anche: Cresce Mirta l’ecommerce del Made in Italy: più di 100 artigiani e team rafforzato

Bennet in numeri

Attualmente, Bennet conta 73 ipermercati e superstore e 45 punti di ritiro Bennetdrive attivi, con una superficie di vendita complessiva di oltre 350.000 metri quadrati, circa 8.000 dipendenti, 50 gallerie commerciali di proprietà con oltre 1.250 negozi al proprio interno e vanta un fatturato di 1,6 miliardi di euro conseguito nel 2019.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche

    In diretta alle ore 18:00