desc

Power2Innovate: bando per under 35 per rilanciare il mezzogiorno

BLOG
Edit article
Set prefered

Power2Innovate: bando per under 35 per rilanciare il mezzogiorno

La prima “Call for Ideas” di Power2Innovate per giovani aspiranti imprenditori tra 18 e 35 anni o gruppi residenti prevalentemente nel Sud Italia.

La prima “Call for Ideas” di Power2Innovate per giovani aspiranti imprenditori tra 18 e 35 anni o gruppi residenti prevalentemente nel Sud Italia.

Dal 1 luglio ha preso il via il bando “Power2Innovate”, progetto che mira a sostenere lo sviluppo di attività d’impresa con focus sull’innovazione nei campi dell’energia, agro-alimentare e ICT.

Si cercano progetti innovativi che abbiano un forte impatto sociale ed economico e contribuiscano allo sviluppo e al benessere civile ed economico delle regioni del Sud Italia. La prima “Call for Ideas” di Power2Innovate si rivolge a giovani aspiranti imprenditori tra i 18 e i 35 anni o gruppi residenti prevalentemente nel Sud Italia.

Il premio alla migliore idea imprenditoriale per ciascun settore consiste in un voucher di spesa del valore di 10.000€, nella partecipazione al programma 2016 “Leader del Futuro” di The European House-Ambrosetti, che include l’annuale Forum di settembre, e nella possibilità di ricevere mentoring e supporto da parte dei manager Cogipower.

I progetti potranno essere presentati dal 1 luglio 2015 ore 9:00 al 31 ottobre 2015 ore 20:00, compilando l’apposito modulo di iscrizione direttamente on-line. Entro il 15 novembre i progetti saranno valutati da un Comitato Scientifico di Selezione composto dagli Advisor di progetto e saranno individuati i 9 finalisti considerati maggiormente conformi agli obiettivi del bando.

I proponenti o team dei progetti finalisti parteciperanno ad una giornata di accompagnamento e formazione che si svolgerà il giorno precedente alla Elevator Pitch Competition con lo scopo di migliorare e sviluppare le proposte che saranno oggetto di valutazione finale da parte di un’apposita Commissione di Giuria che selezionerà i 3 progetti, uno per ogni settore, ritenuti più qualificati.

Per maggiori informazioni cliccare qui