desc

Iliad down: problemi alla rete. Che cosa sta succedendo

Tecnologia
TECH
Edit article
Set prefered

Iliad down: problemi alla rete. Che cosa sta succedendo

Il disservizio segnalato sui social e da downdetector.it

Il disservizio segnalato sui social e da downdetector.it

Tecnologia

11:54: Iliad ha comunicato a StartupItalia che il problema dovrebbe essere risolto o comunque in via di risoluzione per tutti gli utenti.

11:32 – Iliad ha comunicato a StartupItalia che l’azienda è al lavoro per risolvere il problema.

Dal profilo ufficiale Twitter di Iliad informazioni per chi ha problemi alla rete. StartupItalia sta cercando di mettersi in contatto con Iliad per capire se ci sono comunicazioni ufficiali.

10:56: sito Iliad ancora non raggiungibile.

Stando al sito downdetector.it, i clienti di Iliad starebbero riscontrando diversi problemi alla rete. Un altro brutto risveglio per professionisti e studenti che, costretti in casa in smart working e didattica a distanza, si affidano da quasi un anno a un’infrastruttura non sempre impeccabile. Il disservizio sarebbe cominiciato intorno alle 10 di oggi, giovedì 21 gennaio.

Leggi anche: Vodafone down: cosa sta succedendo. Disagi a Milano

Come spesso accade in queste situazioni, gli utenti non hanno molti strumenti per capire quando verrà risolto il problema. Così ci si affida ai social, come Twitter, dove in questi minuti sono tanti i post che lamentano i problemi alla rete di Iliad. Come si nota nella mappa di downdetector.it che abbiamo pubblicato qui sotto, le aree interessante dal disservizio sono un pò in tutta Italia, da nord a sud, e coinvolgono sopratutto le grandi città come Milano, Torino, Bologna e Roma.

Mentre scirviamo, dai canali social di Iliad non sono state rilasciate comunicazioni ma, come accade in questi frangenti, è probabile che siano in corso verifiche per risolvere il problema il prima possibile. Dal nostro pc abbiamo notato che, come fanno notare alcuni utenti su Twitter, non sarebbe raggiungibile neanche il sito ufficiale di Iliad. Segno che la situazione potrebbe essere più grave del previsto.

Intanto sui social, come sempre, è partita la rincorsa al meme migliore (in attesa che ritorni la linea).

Gennaio 2021 non è partito al meglio per chi è in smart working e dad. Alcune settimane si è verificato un problema con la rete di Tim e, pochi giorni fa, anche con Vodafone. Alle ore 10:34 il portale downdetector.it ha raccolto oltre 7mila segnalazioni.