desc

Eventi digitali e webinar da non perdere dall’ 1 al 7 febbraio

Agenda
LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

Eventi digitali e webinar da non perdere dall’ 1 al 7 febbraio

Gli eventi digitali da non perdere della settimana segnalati da Andrea Romoli

Gli eventi digitali da non perdere della settimana segnalati da Andrea Romoli

Agenda

Lunedì 1 febbraio:

  • Alle 9:30 Rinascita Digitale prosegue la sua programmazione e lo fa con il format:  Good Morning Doers, una rassegna stampa quotidiana. Oggi si parlerà di Community, per esplorare i temi legati alle evoluzioni sociali del nostro tempo, a cura di Sara Nanetti, ricercatrice presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
  • Da oggi fino al 7 febbraio nuovo appuntamento online della Digital Talent Week. la fiera 100% digitale dedicata al recruiting che si svolge interamente sulla piattaforma integrata di CVing. Più di 200 le opportunità lavorative disponibili online in ambito Big data, sviluppo, cloud, sistemistico, digital marketing e molto altro
  • Alle 19:00 nuovo webinar del format Brandstorming  chiacchierate informali, in cui i partecipanti potranno ascoltare gli ospiti e interagire con loro ponendo le tue domande. È un percorso completo che ha come obiettivo quello di mettere in evidenza gli aspetti principali sui quali fondare una corretta comunicazione del brand. Speaker: Carlotta Carucci: “Emotional Branding nel digitale: cos’è, perché dovresti inserirlo nelle tue strategie e come monitorarlo”. Il padrone di casa di questo nuovo format è: Alessandro Mazzù – Digital Marketing Consultant | Personal Branding Strategist
  • Alle 21:00 webinar gratuito in diretta organizzato da Learnn: “Cross-platform Advertisement – il Case study Casavo” con Francesco Maria Errico, Performance Marketing Specialist @ Casavo

Martedì 2 febbraio:

  • Da oggi fino a giovedì 4 febbraio si svolge: Control The Room, il 3 ° Summit dei Facilitatori Virtuali. I partecipanti potranno approfondire le proprie conoscenze su come facilitare gli incontri che contano e connettersi ed incontrare  con altri professionisti di facilitazione. L’evento, online ed in lingua inglese, includerà dibattiti, networking e workshop pratici tenuti da facilitatori esperti che condividono metodi e attività.
  • Alle 9:30 appuntamento con Good Morning Doers, la rassegna stampa quotidiana ideata da Rinascita Digitale. Oggi si discuterà di Human to Human, una lettura della comunicazione e del marketing come sono e come si stanno trasformando, a cura di Santina Giannone, giornalista e founder di ReputationLab.
  • Alle 10:00 vi segnalo un evento organizzato da 4eCom: LinkedIn & Personal Branding – Cosa fare e da dove iniziare?”. Con l’aiuto di esperti nel settore i partecipanti scopriranno come avere successo su LinkedIn social network più diffuso per il business, visitato ogni giorno da migliaia di professionisti. Speaker: Gaetano Romeo, Growth Manager.
  • Alle 14:00 ritorna il format Future Mirror creato da Ivan Ortenzi tema della puntata “A che fa paura Clubhouse”. Si parlerà di abbondanza, democratizzazione, voice interface, radio libere anni 70 e radio amatori CB
  • Alle 16:00  webinar di “Partitalia Academy”dal titolo “La localizzazione indoor RFID: applicazioni e casi pratici“. Nel corso dell’evento digitale saranno introdotte le principali soluzioni di localizzazione insieme ai recenti sviluppi; verranno presentati, inoltre, esempi di implementazioni pratiche in scenari industriali reali. Docente dell’appuntamento sarà Alice Buffi, Professore Associato presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni dell’Università di Pisa.
  • Alle 18:00 organizzato da Talent Garden Italia appuntamento con: “Taggers Mentors Club – Evento di lancio”. Taggers Mentors Club è il programma di mentorship in esclusiva per i membri di Talent Garden creato dai membri di Talent Garden e SEIplus, in cui professionisti con anni di esperienza nei settori di innovazione, digitale e tecnologia, offrono il loro supporto a imprese ad alto potenziale su temi e argomenti specifici. I sei Mentors del programma sono: David Mihalache | Upwire – Sales, Marketing & Communication, Fabio Sferruzzi | Echo Creative – Public speaking & Startup pitching, Alessandro Bettuzzi | SEI – Human Resources & Team facilitation, Valerio Capasso | Toro Legal Hub – Legal Services, Riccardo Malsente | Tacoma Partners – Business Model & Go To Market, Alessandro Nasi | Djungle – Time Management & Agile.
  • Alle 19:00 nuova live sulla pagina Facebook di AppY Lab : questa volta Cristiano, Max e Alberto con alcuni ospiti d’eccezione come Ernesto Di Iorio CEO di QuetIT, Daniela Congiu e Sara Anfossi di Digital Tree, ci parleranno dei molteplici aspetti dell’utilizzo di intelligenza artificiale nel business e soprattutto nel sociale
  • At 7:00 pm takes place the Design Sprint Stuttgart Meetup  guest of the evento will be Alen Falijc, founder of the Design MBA, and his concept for creating a Strategy with the Design Sprint!
    Alen frames his concept as open-source and invites us to contribute and test the process.

Mercoledì 3 febbraio:

  • Da oggi fino a venerdì 5 febbraio si svolge Umania, argomento della giornata tratta AI  Humanity Un momento di riflessione di alto livello, con ospiti di rilievo, sul presente e il futuro di un’umanità che sarà sempre più interconnessa con l’Intelligenza Artificiale. In particolare, quest’anno, filosofi e scienziati di livello internazionale si interrogheranno sul tema “Artificial Consciousness: ma le macchine possono davvero pensare?” 
  • Alle 9:30 appuntamento con Good Morning Doers, la rassegna stampa quotidiana ideata da Rinascita Digitale. Oggi si discuterà di Generation Gap con Michele Saladino e Stefano Saladino, un appuntamento settimanale per parlare di come l’età faccia la differenza nella vita di tutti i giorni ma. anche in ambito lavorativo.
  • Alle 10:30 webinar gratuito in diretta organizzato da Learnn: “La strategia multi-canale lungo il funnel con Fabrizio Aloi – Performance Marketing Manager a Velasca.
  • Alle 16:00 presentazione online della 5º edizione del programma di accelerazione Rising Up in Spain 2021. L’iniziativa Rising Up in Spain permette di accedere ad un pacchetto di soft landing per avviare la tua attività in Spagna. Inoltre, la partecipazione all’evento vi permetterà di confrontarvi con gli esperti ICEX e risolvere i vostri dubbi circa il mercato spagnolo.
  • Alle 17:30 organizzato da Copernico Torino co-organizzato con lo Studio Furfaro in questo primo webinar del ciclo StartLAVORO, ciclo che intende fornire una panoramica sulle iniziative datoriali del 2020 legate alla gestione del personale in ottica di welfare aziendale, andremo a comprendere cosa è stato fatto e cosa si può fare per: People Management, Wellbeing e Welfare in momenti complessi, caratterizzati da cambiamenti repentini e poco conosciuti. Interverranno: Angelo Nodari – Per Pranzo, Maria Elena Magro – Yoopies, Diego Furlani – Salabam.
  • Alle 18 sulla pagina del gruppo “Scrivere per informare” vi segnalo il webinar “Come ottimizzare le immagini”: Cristina Maccarrone e Riccardo Esposito intervistano Mirko Cisco, web performer.
  • Alle 18:00 vi segnalo una live su Facebook e Youtube organizzata da Radio Activa: “Disintermediazione e nuove frontiere del Food e dell’Hospitality” con focus sull’eco-friendly brand identity. Laura Cappello, Legal Engineer e Founder dello Studio Legale Cappello, insieme ai suoi ospiti parlerà delle ultime novità del Food e dell’Hospitality, con un focus su l’eco-friendly brand identity.
  • Alle 18:30 organizzato da Officina Microtesti appuntamento con il webinar: “UX carogna“. Interverrà Flavia Trupia che parlerà del lato oscuro del linguaggio.Alle 18:30 Privacy Network in collaborazione con Digital Friends propone un evento per capire cosa sia successo con la app e se esistono al momento valide alternative sicure: “Un’alternativa a WhatsApp? Vediamoci chiaro“. Relatori: Ana Fella (Head of Communication @Privacy Network), Felicita Tavella (Head of Legal @Privacy Network), Gabriele Ientile (Membro Executive @Privacy Network)
  • Alle 19:00 appuntamento con  “Un’ora al Massimo” format ideato da Massimo Ciaglia. Ospite della puntata: Nicolò Santin, CEO e Co-Founder della startup Gamindo, con il quale verranno affrontati 3 temi chiave: Startup, Gaming, Comunicazione.
  • Alle 21:00 organizzato da RotaTech Cycle vi segnalo: “FINTECH – Algotrading, Cryptocurrencies & Venture Capital“, questi sono gli argomenti che saranno affrontati durante il primo appuntamento e solo alcune delle domande a cui si cercherà di dare una risposta. Interverranno: Antonio Simeone – Co-fondatore e CEO di Euklid, Co-fondatore di Quaternion Technology, Paolo Sironi – Global Research Leader Banking and Financial Markets presso IBM Institute for Business Value, Research Associate presso UCL Centre for Blockchain Technologies (CBT) e Paola Bonomo – Non Executive Director presso: TIM, AXA Assicurazioni, Piquadro, Sisal, FAAC. È Evangelist e Coach in Digital Transformations.

Giovedì 4 febbraio:

  • Prosegue anche oggi Umania. Argomento della giornata AI For Marketing. Utilizzare l’AI per generare valore in tutte le fasi del funnel. Workshop tematici dedicati a trattare le fasi di:  Analisi, Customer Care & Experience Design, Loyalty & Influencer Marketing
  • Alle 9:30 appuntamento con Good Morning Doers, la rassegna stampa quotidiana ideata da Rinascita Digitale. Oggi si  farà un tuffo nell’Innovazione con Micol D’Andrea, brand strategist e marketing advisor.
  • Alle 11:00 parte con l’evento StartwithWhy la Call4Solutions di OPEN ITALY che offrirà opportunità di co-innovazione del nuovo anno per startup, PMI innovative, scaleup, spin-off universitari e centri di ricerca, che stanno sviluppando una soluzione innovativa nel proprio settore e che puntano a farla scalare grazie a un programma di open innovation. La nuova edizione della call è iniziata con la raccolta dei bisogni di innovazione da parte delle oltre 50 corporate partecipanti: un momento chiave del programma, che segna le coordinate con cui le realtà innovative potranno orientarsi nella proposta delle soluzioni.
  • Alle 12:30 organizzato da Copernico Torino vi segnalo: “Google News Lab Training – Laboratorio pratico di digital information”. Si tratta del laboratorio dedicato alla formazione dei giornalisti e dei professionisti dell’informazione creato nell’ambito della Google News Initiative. Trainer: Barbara D’Amico giornalista e responsabile italiana del Google News Lab g.co/newstraining.
  • Alle 17:00 seconda edizione del webinar pratico e interattivo con sessione di Q&A finale durante il quale la trainer Marinella Scarico vi guiderà nell’infinito potenziale della Google Suite, software e strumenti  per l’ufficio messi a disposizione da Google per aumentare e migliorare la produttività, risparmiando tempo e fatica.
  • Alle 17:30 vi segnalo un evento organizzato da Meet&WORK: “Meet&WORK ON-LINE in Breakout Room” un format di Business Networking nazionale che conta diverse delegazioni territoriali che effettuano veri e propri appuntamenti aperitivo fisici.
  • At 6:00 pm takes place the online event: “European Female Founder Roundtable“. This is a live and interactive online event, where top female entrepreneurs will share their stories, best practices, and pitfalls to avoid. Join us for what promises to be an informative and entertaining roundtable and Q&A discussion.
  • Alle 18:00 vi segnalo un evento organizzato da CrowdFundMe: “Italiani in Silicon Valley: innovare e investire nella Bay Area”. Si parlerà della “mitologica” Silicon Valley, epicentro mondiale degli investimenti in tecnologia e innovazione, e dei nostri connazionali che lì sono riusciti a ritagliarsi un ruolo da protagonisti e a cogliere importanti opportunità. Interverranno: Tommaso Baldissera, CEO di CrowdFundMe, Enrico Pandian – Serial Entrepreneur, Tobia De Angelis – Ceo di Strive School e Alessandro Rivetti – GTV Global Tech Ventures. Modera l’incontro Silvia Messa, vice caposervizio di Millionaire
  • Alle 21:00 webinar gratuito in diretta organizzato da Learnn: “Advertising multi-piattaforma: come partire – Caso studio Beyourbag.it” con Giacomo Pieri Vincentelli, Owner Beyourbag.it

Venerdì 5 febbraio:

  • Prosegue anche oggi Umania. Argomento della giornata AI For Marketing. Utilizzare l’AI per generare valore in tutte le fasi del funnel. Workshop tematici dedicati a trattare le fasi di: Awareness, Consideration & Lead Generation, Conversione & Vendite
  • Alle 10:00 appuntamento con Good Morning Doers, la rassegna stampa quotidiana ideata da Rinascita Digitale. Giuseppe Consoli, Tax Advisor – Chartered Accountant – Certified Innovation Manager – Strategic Advisor, accompagnerà i partecipanti in un percorso, fatto da 1 + 8 appuntamenti, che affronterà i temi dello sviluppo d’impresa.
  • Alle 11:00 vi segnalo un evento organizzato da Daleca: “Verum | Speed Networking con investitori”, un evento di Speed Networking con il team di Verum, riservato a chi vuole approfondire la conoscenza della startup per valutare l’investimento.
  • Alle 14:00 webinar gratuito in diretta organizzato da Learnn: “Oltre l’ultimo click: dalla scelta dei KPI al modello di attribuzione con Gianluca Binelli – Managing Director a Booster Box.
  • Alle 14:30 secondo appuntamento con la formazione on-line di Retail Hub, dedicata al mondo HoReCa “Il marketing digitale per la ristorazione“. Il modulo dedicato al Piano di Marketing Digitale è un percorso pratico per progettare promozione, comunicazione e relazione nell’era digitale, in modo funzionale e coerente al target del proprio business. Docenti: Nicoletta PolliottoDocente, Autrice e Curatrice di libri e collane sul mondo HoReCa, e di Davide Pinto, imprenditore e ristoratore.
  • Alle 15:00 organizzato da Sida Group vi segnalo il webinar: “Lo sviluppo internazionale verso la CINA: dove investire ed in quali settori”

Sabato 6 febbraio:

  • Alle 15:30 vi segnalo il webinar: “Whatsapp Marketing“. L’obiettivo di questo webinar è quello di guidare le persone all’utilizzo di WhatsApp come strumento di marketing, mostrandogli i possibili usi della piattaforma per creare una campagna di successo. Scopriremo insieme come far diventare l’applicazione di messaggistica uno strumento utile per il tuo business.

Domenica 7 febbraio:

  • Alle ore 18:30 in Livestreaming su Facebook la terza puntata di BackLinkCamp, il barcamp permanente con un ciclo di conferenze informali per discutere d’attualità su cultura, società digitale e social media. Il tema della terza puntata è: “Il Fintech, le app di finanza personale e la rivoluzione dei pagamenti digitali”.

Per segnalazioni: e-mail me !