desc

Aldegheri, maglieria su misura made in Italy (con videoconsulenza)

LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

Aldegheri, maglieria su misura made in Italy (con videoconsulenza)

Fondata in Veneto da Andrea Giavara, Antonio Franchin e Priscilla Zemella

Fondata in Veneto da Andrea Giavara, Antonio Franchin e Priscilla Zemella

Grazie a un configuratore online si possono scegliere tipo di tessuto, trama, colore, vestibilità. Optando tra 130mila varianti. Fondata in provincia di Padova, Aldegheri è la prima startup che produce maglioni su misura da zero. Tre sono i talenti italiani che hanno dato vita a questa nuova iniziativa imprenditoriale: Andrea Giavara, 33 anni, è un esperto di marketing; Antonio Franchin, 34 anni, ha un’azienda che lavora per grandi brand internazionali e che, durante il lockdown, ha riconvertito parte della propria produzione in mascherine; Priscilla Zemella, 25 anni, segue i trend della moda e ha ideato per Aldegheri la videoconsulenza one-to-one per chi ha dubbi e curiosità.

Aldegheri: come funziona

«Siamo partiti da un’osservazione – hanno spiegato i fondatori di Aldegheri – un servizio del genere, per la maglieria, non c’era, eppure veniva cercato e richiesto sul web dagli utenti. E avevamo l’opportunità di appoggiarci ad artigiani italiani, esperti del settore. Abbiamo unito così le nostre esperienze per creare una piattaforma che permette, in pochi e semplici passaggi, di ordinarsi online un maglione fatto su misura, di alta qualità, a prezzi comunque accessibili». La maglieria è basata sul configuratore online: si parte dalla scelta del tessuto, dei colori e delle trame; la personalizzazione va poi a toccare il tipo di taglio del maglione, del collo e dei polsini; infine le misure. E se dovesse servire, è possibile prenotare una call con una fashion consultant, pronta a guidare il cliente nei vari passaggi.

Leggi anche: Le scarpe sostenibili ACBC incassano un round di 240 mila euro dal Club degli Investitori

«L’acquisto consapevole è la filosofia che ci guida – hanno aggiunto i tre soci fondatori – Per questo offriamo una videoconsulenza a chi vuole ordinare un maglione, per questo garantiamo il diritto di resa entro 30 giorni se un qualcosa, a prova effettuata, non dovesse convincere». Tutto è made in Italy: dalle filature agli artigiani. Esperti manifatturieri che lavorano per brand del lusso hanno infatti deciso, proprio durante il lockdown, di offrire lo stesso servizio direttamente all’utente.

Leggi anche: Anche il lusso diventa digitale. Quali sono le nuove tendenze?