AAA compagnia cercasi per viaggio sulla Luna. Miliardario in cerca di compagni
single.php

Ultimo aggiornamento il 3 Marzo 2021 alle 13:09

AAA compagnia cercasi per viaggio sulla Luna. Miliardario in cerca di compagni

Elon Musk benedice la dearMoon Mission: la compagnia "aerea" sarà la sua SpaceX

Nel 2023 SpaceX ha in programma il suo primo volo spaziale che partirà non per scopi scientifici, bensì commerciali. A bordo ci sarà il miliardario giapponese Yusaku Maezawa, che ha appena pubblicato un video per lanciare il contest globale col quale intende scovare i suoi otto compagni di viaggio, membri di una ciurma in cerca di divertimento per una viaggio verso la Luna andata e ritorno. Come si legge su Bloomberg, da inizio primavera le candidature verranno vagliate per poi passare alle visite mediche e infine alla compilazione di tutte le scartoffie per i più fortunati. Nel video che pubblichiamo qui sotto, il Founder di SpaceX, Elon Musk, ha spiegato la dearMoon mission sarà la prima di stampo commerciale verso il nostro satellite. Se davvero volete farvi avanti trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale.

Leggi anche: YouTube, c’è Spazio per tutti. Divulgare Musk&Co secondo Adrian Fartade

Luna

Luna: sta tutto pagato

Il miliardario giapponese ha subito rassicurato il mondo intero: pagherà lui per tutto. I fortunati otto che gli faranno compagnia non devono dunque preoccuparsi di quanto hanno nel portafoglio. Due anni fa, quando Yusaku Maezawa ha iniziato a pensare a come strutturare il suo viaggio spaziale, aveva intenzione di accerchiarsi di soli artisti, ma ha già chiarito di essere semplicemente in cerca di persone creative (insomma, quelle con cui sarebbe piacevole passare quasi una settimana di viaggio nel buio cosmico). La tabella di marcia è già fissata: tre giorni per andare e tre giorni per tornare.

Leggi anche: Elon Musk vuole spedire un milione di persone su Marte

Di fronte a una sfida simile, Elon Musk non poteva tirarsi indietro. E infatti sarà la sua azienda a fornire il razzo. L’imprenditore sudafricano ha rivoluzionato il settore aerospaziale con la sua SpaceX e da anni ha gli occhi puntati su Marte, dove vuole fondare le prime colonie per avviare la colonizzazione del pianeta Rosso. Ma a quanto pare la sua attenzione è rivolta anche alla Luna, dove l’uomo manca ormai da decenni.

Leggi anche: Tutte le cadute prima dell’ascesa. Ora Musk è il Paperone numero 2

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche