Sei startup si alleano per rivoluzionare il mondo degli eventi phygital - Startupitalia
single.php

Ultimo aggiornamento il 26 Marzo 2021 alle 7:55

Sei startup si alleano per rivoluzionare il mondo degli eventi phygital

&Love, l’event marketing company sigla un’alleanza per la ri-evoluzione degli eventi phygital. Tecnologia, comunicazione e marketing per i brand che vogliono farsi amare dal pubblico in chiave onlife: la nuova frontiera degli eventi

&Love, l’event marketing company già nota per SEO&Love, apre la sua compagine societaria a realtà conosciute del comparto digital con l’obiettivo di agevolare la combinazione dell’universo fisico con quello digitale in chiave onlife. A seguito della pandemia, il mondo degli eventi ha infatti subito una decisiva trasformazione, portando a una riorganizzazione generale del settore in ottica phygital.

Partendo da questa spinta, è nato un nuovo tipo di esperienza che potenzia l’intero mondo degli eventi: dalle fiere alle conferenze, dai concerti ai festival. A guidare questo cambiamento la nuova formula phygital lanciata proprio da &Love che include le soluzioni di tutte le realtà che da oggi la partecipano: Openbox, CreationDose, Coderblock, Userbot, Japal e SEO Tester Online.

Una customer experience che supera la distinzione tra reale e virtuale

“Questa nuova partnership societaria si pone l’obiettivo di potenziare la realizzazione di eventi in grado di offrire una customer experience che supera la distinzione tra reale e virtuale. ”- sostiene Alessandro La Rosa, Founder & CEO di CreationDose – “Siamo entusiasti di poter collaborare con una realtà come &Love e attivare community di Millennial e Generazione Z per garantire con i nostri partner nuove soluzioni immersive e innovative.“

“Siamo davvero felici di poter lavorare insieme con Salvatore Russo e Giulia Bezzi, amici e professionisti con cui condividiamo da sempre gli stessi valori, e iniziare finalmente anche questo percorso societario comune.” – ha aggiunto Jacopo Paoletti, Partner & CMO di Openbox e Advisor di CreationDose, Coderblock, Userbot, Japal e SEO Tester Online che da oggi partecipano anche &Love, “Mantenendo l’imprescindibilità degli eventi fisici, la nuova formula phygital potenzia i diversi format di &Love attraverso le competenze verticali di tutti i partner coinvolti e alle nostre soluzioni tecnologiche integrate.”

Il phygital, confine tra fisico e digitale

Il phygital collega e assottiglia il confine tra fisico e digitale, attivando una nuova esperienza multicanale in cui i processi partecipativi non hanno più limiti spazio-temporali.

“Collaboro con Salvatore Russo e gli eventi targati &Love sin dagli inizi, e in questi 5 anni ho potuto apprezzare e condividere la visione di Salvatore prima e di Giulia poi nell’offrire esperienze capaci di unire in modo innovativo e concreto online e offline.” – afferma Matteo Pogliani, Partner & Head of Digital di Openbox nonché Advisor di CreationDose e SEO Tester Online -“È quindi un piacere rafforzare ancor di più questo rapporto, che ci permetterà di essere ancora più strategici, offrendo a clienti e partner un addon rilevante. Una spinta ancora più sentita nell’ottica dell’integrazione, oggi, ma soprattutto domani, sempre più elemento chiave e distintivo”.

La nuova dimensione onlife di &Love permetterà quindi a brand e agenzie di trarre vantaggio dal valore esclusivo di ogni partner coinvolto e potenziare i propri eventi e contenuti online.

“In un mondo come quello che &Love racconta in ogni suo evento, serviva il contributo di aziende lungimiranti e all’avanguardia nel settore digital e tecnologico. Con questa alleanza societaria potremo rendere ancor più completa l’esperienza che si vive ai nostri eventi.” – commenta Giulia Bezzi, Co-Founder di &Love – “Gli eventi &Love saranno ancora più affascinanti per il pubblico e stimolanti per partner e sponsor che potranno far conoscere la propria identità in modalità omnicanale!”

Nuove frontiere del marketing: raggiungere i propri clienti in maniera innovativa

In un’era di iperconnessione il format phygital permette di raggiungere i propri clienti in maniera innovativa, attivando nuove esperienze emozionali e interattive.

“Tutti quanti noi viviamo onlife, online e offline sono parte della nostra realtà e le esperienze che viviamo sono molto diverse. Le aziende devono comprendere i vari mondi e offrire le giuste esperienze per entrare nella mente e nel cuore delle persone: questa è la mission di &Love. Ecco perché abbiamo creato la &love box da inviare a casa a tutti i partecipanti, indipendentemente dalla modalità di partecipazione agli eventi, se in teatro o in streaming, per creare subito un legame e un contesto. Ecco perché abbiamo creato un unico biglietto, così da poter scegliere il modo in cui gustarsi lo spettacolo. Ed ecco perché abbiamo deciso di aggiungere teste e cuori nella nostra società, per creare nuovi modelli comunicativi e format con cui veicolare i nostri contenuti.” Ha concluso Salvatore Russo, Founder di &Love.

“Gli eventi &Love non sono né la partenza e né l’arrivo, ma un percorso insieme a imprenditori, agenzie e professionisti per trovare le parole e le strategie per far innamorare il pubblico dei nostri brand. Non vince il più forte, vince chi collabora e insieme vogliamo dare vita a una ri-evoluzione del modo di concepire gli eventi.”

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche