desc

E3| Mario + Rabbids Sparks of Hope, videogioco sviluppato a Milano?

LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

E3| Mario + Rabbids Sparks of Hope, videogioco sviluppato a Milano?

Al lavoro sul titolo presentato in anteprima per errore, probabilmente, gli italiani Davide Soliani e Roberto Magistretti

Al lavoro sul titolo presentato in anteprima per errore, probabilmente, gli italiani Davide Soliani e Roberto Magistretti

Potrebbe essere tutto italiano, sviluppato qui a Milano, uno dei titoli più vociferati dell’E3, Mario + Rabbids Sparks of Hope. Il videogioco, che avrebbe dovuto essere presentato solo questa sera, all’evento Ubisoft Forward (clicca qui per seguirlo con noi) e svelato per errore in anteprima da Nintendo, sarà il seguito dell’ottimo Mario + Rabbids Kingdom Battle.

Leggi anche: E3, tutti gli eventi online in programma. Seguilo con StartupItalia

Mario + Rabbids Sparks of Hope

Leggi anche: E3, segui il Nintendo Direct con noi. La diretta e tutti i giochi

Cosa sappiamo su Mario + Rabbids Sparks of Hope

Con ogni probabilità, Mario + Rabbids Sparks of Hope è in sviluppo qui in Italia, da Ubisoft Milan. Il team, guidato da Davide Soliani, conta anche il giornalista videoludico Roberto Magistretti.

Secondo quanto rivelato anzitempo dalla stessa Nintendo, il sequel del famoso Mario + Rabbids Kingdom Battle, di cui si vociferava già da tempo, non arriverà prima del 2022.

L’inedita sinergia tra il colosso nipponico e la filiale italiana di Ubisoft era nata grazie a una idea dello stesso Soliani, che aveva poi sottoposto una demo del suo titolo sviluppato nei ritagli di tempo a Shigeru Miyamoto, papà di Super Mario.

Davide Soliani in compagnia di Shigeru Miyamoto (foto Fb di Davide Soliani)

È nato quindi quasi per puro caso, ma pure dalla passione per i videogame Nintendo di Soliani, uno dei titoli più famosi e venduti della stagione iniziale dello Switch.

Questa la descrizione ufficiale di Nintendo of America:

Unisciti a Mario, Luigi, la Principessa Peach, Rabbid Peach, Rabbid Luigi e i loro amici in un viaggio galattico per sconfiggere un’entità malvagia e salvare i tuoi compagni Spark. Esplora i pianeti della galassia mentre scopri segreti misteriosi e missioni avvincenti!

Costruisci la tua squadra dei sogni con tre eroi da un elenco eclettico di nove.
Elimina tutti i nuovi boss e alcuni nemici familiari in tutta la galassia.
Salva le adorabili Scintille in tutta la galassia, che forniscono poteri distinti che ti aiuteranno in battaglia.
Scatena le abilità dei tuoi eroi ma sii strategico mentre schizzi i tuoi nemici, salti di squadra sui tuoi alleati e ti nascondi dietro le coperture.