desc

Vacanze d’estate, meglio prenotare tutto in anticipo? I nostri consigli tech

TECH
Edit article
Set prefered

Vacanze d’estate, meglio prenotare tutto in anticipo? I nostri consigli tech

Già preoccupati di non trovare posto? Battete i “concorrenti” sul tempo

Già preoccupati di non trovare posto? Battete i “concorrenti” sul tempo

L’estate è appena cominciata e senz’altro in molti saranno in pieno sbattimento perché ancora non sanno dove andare in vacanza, quando chiedere le ferie e, soprattutto, come scegliere una meta turistica senza ritrovarsi in una località piena zeppa di persone. La paura degli assembramenti, dopo oltre un anno di emergenza pandemica, ha avuto i suoi effetti, ma sono diverse le tecnologie e app a disposizione per prenotare tutto in anticipo, togliendosi di dosso timori e nervosismo. Quest’anno sono milioni gli italiani che hanno intenzione di godersi le meritate vacanze 2021: secondo i dati di Assoturismo – citati da sussidiario.net – sono previsti 33 milioni di arrivi con un incremento di oltre il 20% rispetto al 2020 (stagione che in alcune parti di Italia era andata comunque oltre le più rosee aspettative). Ecco i nostri suggerimenti per partire tranquilli.

viaggiare

Prenotare in anticipo la spiaggia

Se siete del team ombrellone e sdraio a tutti i costi, forse dovreste iniziare a occuparvene. Gli stabilimenti balneari potranno riempirsi facilmente: per prenotarsi il proprio posto al sole Riva Booking è un’app disponibile sia su Android, sia su iOS, nella quale è possibile trovare diversi beach club accreditati, selezionando i servizi scelti e bloccandoli per tempo. Un altro esempio è Book Your Beach, disponibile anche su browser. Le app di questo tipo sono diverse, così come le startup che negli anni hanno messo in piedi questo business che punta sulla comodità del digitale.

Prenotare in anticipo pranzo e cena

Chi ha già prenotato l’alloggio può ora occuparsi di pranzi e cene. Non sarà infatti scontato trovare sempre un tavolo libero e, diciamocelo, aspettare scoccia parecchio. Anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta per farsi un programma da leccarsi i baffi (mesi prima di partire per la vacanza). TheFork, ad esempio, è una delle app leader per scoprire ristoranti, pizzerie e trattorie anche nei luoghi di vacanza e, in più, c’è la possibilità di prenotare con largo anticipo. Vale sempre il consiglio di guardare le recensioni anche su TripAdvisor.

Prenotare in anticipo la bici

In vacanza, si sa, si fa più attività fisica e capita di pedalare di più. La bicicletta è un mezzo perfetto per spostarsi nei luoghi di villeggiatura, attraversando silenziose pinete o pedalando sul lungomare. Ma non tutti gli hotel o b&b hanno la possibilità di offrire le due ruote a noleggio. Su bikesquare.eu è possibile trovare diversi punti in tutta Italia, per prenotarsi la propria ebike in vista delle vacanze. Grazie alla spinta della pedalata assistita sarete in spiaggia in men che non si dica.