desc

MyDocety, la piattaforma di e-learning che fornisce tools alle startup gratis

Tecnologia
TECH
Edit article
Set prefered

MyDocety, la piattaforma di e-learning che fornisce tools alle startup gratis

MyDocety lancia la ABD Academy che propone un percorso guidato per valorizzare le competenze, digitalizzarle al meglio e venderle

MyDocety lancia la ABD Academy che propone un percorso guidato per valorizzare le competenze, digitalizzarle al meglio e venderle

Tecnologia

MyDocety, la piattaforma di e-learning per lezioni private e seminari, mette a disposizione gratuitamente i propri tools per le startup. “Il nostro buyer è un imprenditore che vuole tenere corsi in e-learning e contribuire alla formazione attraverso una piattaforma già strutturata come MyDocety – afferma Michele Forlante, cofounder di MyDocety – Abbiamo pensato di mettere a disposizione gratuitamente il nostro pacchetto per le startup, anche alla luce di questo momento di crisi e difficoltà che siamo chiamati ad affrontare. E, a differenza dei vari tools online che garantiscono il mese gratuito, il nostro pacchetto è gratuito per sempre”. Una novità che MyDocety aveva già lanciato nel febbraio 2020 e che, allora, era destinata a scuole e Università.

Leggi anche: Nasce MyDocety, la tecnologia dell’e-learning al servizio delle imprese

 

I vantaggi di MyDocety per le startup e gli imprenditori

Tra i servizi che MyDocety offre a imprenditori e startupper ci sono: la possibilità di creare uno storage di corsi video da poter caricare sul proprio sito; la messa a punto automatica di un carrello di acquisto dove il cliente può vendere i propri video formativi; l’opportunità di creare un network e fare marketing inserendo dei lead sotto il proprio CRM; la possibilità di avere sempre a disposizione la lista dei clienti con uno strumento gestionale integrato; poter modificare e personalizzare il sito da un punto di vista di design, così come creare un proprio sito web dove erogare servizi online. Una serie di tools che si rendono utili non solo per fare formazione esterna ma anche interna alla propria realtà, contribuendo a costruire un virtuoso ecosistema. MyDocety, inoltre, non trattiene alcuna percentuale sulle vendite ed è integrato con PayPal e Stripe, così da semplificare ancora di più l’aspetto economico. 

 

La ABD Academy di MyDocety

Ma come sfruttare al massimo questi strumenti che MyDocety mette a disposizione? “Proprio per rispendere a questa esigenza, abbiamo lanciato la nostra accademia, la ABD Academy, che propone un percorso guidato per valorizzare le proprie competenze, digitalizzarle al meglio e venderle efficacemente su MyDocety”, racconta Michele. Con ABD Academy, l’imprenditore e lo startupper apprende come creare un video-corso o una lezione online step-by-step, nel migliore dei modi. Grazie all’Accademia, poi, può entrare in contatto con la community e il network che ruota attorno a MyDocety, contribuendo alla creazione di un ecosistema professionale.

 

 

La ABD Academy si alterna in un corso teorico di oltre 15 ore di lezioni video che approfondiscono i campi della creazione del contenuto web, della digitalizzazione e della vendita, e live mensili con esperti ed influencer che spiegano i trucchi del mestiere. Successivamente, si sceglierà un dominio e, su questo si inizieranno a caricare contenuti e videolezioni. Il sistema di archiviazione dati è in cloud. Inoltre, abbonandosi alle Masterclass sarà possibile approfondire tutte le strategie seguendo i consigli degli esperti.