desc

Il quad elettrico (e da città) per dire addio all’auto

Lifestyle
LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

Il quad elettrico (e da città) per dire addio all’auto

eQooder è un mezzo a quattro ruote che si candida a sostituire le macchine. Con sei ore di ricarica macina fino a 150 km

eQooder è un mezzo a quattro ruote che si candida a sostituire le macchine. Con sei ore di ricarica macina fino a 150 km

Lifestyle

Senza il Salone dell’Auto di Ginevra a fare da palcoscenico, anche il mondo delle due ruote – in senso molto allargato – si è fatto sentire lo stesso. L’eQooder è l’ultimo arrivato dell’azienda di Chiasso Qooder, specializzata nella produzione di scooter a quattro ruote, vere e proprie alternative all’automobile per gli spostamenti in città. Basta avere la patente B, quella per i normali veicoli, per lasciarsi convincere e sperimentare questo quad, un nuovo modello di trasporto ecologico e comodo per i parcheggi. In queste settimane colpite dall’emergenza coronavirus, le case automobilistiche e le imprese di settore si stanno mobilitando per non spegnere l’attenzione degli appassionati. Il web è così diventato l’unico veicolo per ingolosire il pubblico in attesa di tempi migliori.

Leggi anche: Renault Twingo Z.E., i francesi accelerano sull’elettrico

Rivoluzione quad(ttro) ruote

A differenza di altri scooter, la comodità dell’eQooder è che, ca va sans dire, questo mezzo a quattro ruote resta in equilibrio anche da fermo. In quest’insolita edizione online il Salone di Ginevra, che avrebbe dovuto tenersi proprio in questi giorni, ha comunque confermato la tendenza dell’elettrico sia nel mondo delle automobili, sia in quello dei motocicli. Il quad di Qooder ha un’autonomia di 150 chilometri con un pieno di energia (sei ore di ricarica necessaria).

Leggi anche: L’elettrica a fisarmonica. Si allunga e si accorcia. Renault imita i Transformers

Tra le specifiche di questo mezzo di trasporto ecologico prodotto a Varese c’è anche la retromarcia, comoda per agili manovre nei parcheggi. La tecnologia infine non poteva mancare a bordo: chi monterà su questo quad green monitorerà le condizioni del mezzo dallo schermo a 5,6 pollici. Il prezzo di listino è di quasi 18mila euro, ma grazie agli incentivi statali che premiano gli acquisti green il costo dell’eQooder scendere sotto i 15mila.

Leggi anche: DS 9 E-Tense, anche una berlina di rappresentanza può essere ecologica