desc

Nuova Mégane Sporter E-Tech, la famigliare anticipa la berlina con l’ibrido

Lifestyle
LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

Nuova Mégane Sporter E-Tech, la famigliare anticipa la berlina con l’ibrido

Dotata di una batteria da 9,8 kWh (400V), Nuova Mégane E-TECH Plug-in Hybrid può essere guidata in modalità full electric fino a 135 km/h

Dotata di una batteria da 9,8 kWh (400V), Nuova Mégane E-TECH Plug-in Hybrid può essere guidata in modalità full electric fino a 135 km/h

Lifestyle

Anche la Mégane, una delle auto più longeve di Renault, ha deciso di abbracciare le motorizzazioni ibride anche se lo fa al momento con la sola versione famigliare, la Nuova Mégane Sporter E-Tech.

Leggi anche: Il Coronavirus fa saltare il Salone dell’Auto di Ginevra

Cosa aspettarsi dalla Nuova Mégane Sporter E-Tech

La Nuova Mégane Sporter E-Tech affianca al tradizionale motore a benzina a 4 cilindri da 1,6 litri 2 motori elettrici, In questo modo, per i tratti urbani è possibile selezionare la propulsione elettrica che garantisce, oltre a una guida silenziosa, fino a 65 km di autonomia in modalità 100% elettrica.

La Nuova Mégane Sporter E-Tech presenta poi una inedita trasmissione multi-mode, con innesto a denti e priva di frizione in grado di offrire, fanno sapere dalla Casa francese, un ottimo rendimento e un cambio marce appena percettibile. Dotata di una batteria dalla capacità di 9,8 kWh (400V), la Nuova Mégane ibrida può essere guidata in modalità full electric fino a 135 km/h. L’efficienza del suo sistema di gestione dell’energia le consente di raggiungere un’autonomia di 50 chilometri in ciclo misto (WLTP) senza ricorrere al motore termico.

Leggi anche: Audi A3, motori e interni green. Più il radar scova parcheggi

Quanto agli esterni, l’ultima arrivata in casa Renault si caratterizza per i fari a Led Pure Vision (dinamici quelli posteriori) e per le novità rintracciabili nel paraurti, completamente ridisegnato, cui si aggiunge la nuova calandra cromata e la possibilità di montare cerchi da 16”, 17” e 18 pollici.

In un secondo momento la motorizzazione ibrida approderà anche sulla versione berlina

Dominano gli interni lo schermo conducente da 10,2” e il visore multimediale EASY LINK da 9,3. Quanto alla componente “smart”,  la Nuova Mégane Sporter E-Tech conta il regolatore di velocità adattivo Stop & Go e sistema di assistenza al mantenimento di corsia, frenata attiva d’emergenza AEBS con rilevamento di ciclisti e pedoni, rilevatore di stanchezza oltre alla connettività con Android Auto e Apple Carplay.

Leggi anche: Ecologica ma raffinata. Lancia presenta Ypsilon EcoChic Hybrid