desc

TikTok, il “secondo lavoro” degli sportivi. Un post di Neymar vale 73mila euro

Sport Tech
LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

TikTok, il “secondo lavoro” degli sportivi. Un post di Neymar vale 73mila euro

Pochissima Italia tra i top. GolfSupport.com ha stilato una classifica globale

Pochissima Italia tra i top. GolfSupport.com ha stilato una classifica globale

Sport Tech

Oltre a essere la piattaforma che ha fatto litigare Washington e Pechino, TikTok è anche un pozzo di ricchezza per chi ha molti follower. Così come per Instagram, anche sul social cinese i post delle star fruttano quattrini. Secondo la recente classifica stilata da GolfSupport.com, lo sportivo che guadagna di più al mondo per singolo post pubblicato sulla piattaforma di ByteDance – per ora: leggere qui per un riassunto – è Giannis Ugo Antetokounmpo. In Italia forse in pochi lo conoscono: parliamo dell’ala grande della squadra NBA dei Milwaukee Bucks. Parla a un pubblico di 1,8 milioni di follower e un suo post sponsorizzato gli frutta una cifra pari a 117,310mila euro. Sul podio dei tiktoker sportivi più danarosi, compaiono il pugile Amir Khan (103mila euro a contenuto) e il calciatore del Real Madrid James David Rodríguez (102mila euro).

Leggi anche: Instagram Rich List 2020: un post della Ferragni vale 60mila dollari. Per The Rock si arriva al milione

Fonte: profilo Twitter Neymar

TikTok: non solo geopolitica

La stella del Paris Saint-Germain Neymar non è tra i più ricchi tiktoker, ma comunque si difende con i suoi 73mila euro a post. Mica spiccioli se sommati al suo ingaggio nella squadra francese, a cui vanno naturalmente aggiunti gli sponsor e quanto riesce a raccogliere da altri social come Instagram, dove vanta 141 milioni di seguaci. Secondo i numeri più aggiornati, lo scorso anno il talento brasiliano ha incassato 105 milioni di dollari.

Leggi anche: La crisi del calcio: la pandemia ha svalutato i giocatori del 14,4%

Nel report stilato, troviamo anche la classifica con le squadra e i team i cui post su TikTok fanno guadagnare di più la società. In questo caso troviamo almeno un’italiana, il Milan, in ottava posizione a livello globale. I rossoneri incassano oltre 93mila euro per un post sponsorizzato su TikTok. In cima troviamo gli Houston Rockets (116mila euro), i Dallas Mavericks (106mila euro) e il Barcellona (105mila euro).