desc

Un milione di follower in 4 ore: il record mondiale del “Piero Angela” inglese

Lifestyle
LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

Un milione di follower in 4 ore: il record mondiale del “Piero Angela” inglese

Si chiama David Attenborough, ha 94 anni e ha appena “sconfitto” Jennifer Aniston su Instagram

Si chiama David Attenborough, ha 94 anni e ha appena “sconfitto” Jennifer Aniston su Instagram

Lifestyle

«Hello, Instagram». Questo è il copy del primo post con cui il documentarista e divulgatore britannico, David Attenborough, ha salutato i suoi primi nuovi follower. Lanciato meno di una settimana fa, il profilo (@davidattenborough) ha bruciato il record di minor tempo impiegato per ottenere 1 milione di seguaci che, da quasi un anno, era nelle mani di Jennifer Aniston. L’attrice era riuscita raggiungere il traguardo in poco più di cinque ore. Pochi giorni fa, il 94enne Attenborough ne ha impiegate appena quattro (e 44 minuti, per la precisione), salendo su un trono che, per quanto effimero, dimostra quanto i social possano restare un luogo di contenuti alti e di valore.

David Attenborough: Ciao, Instagram

Classe 1926, voce calda e stile british impeccabile, David Attenborough potrebbe essere presentato come il Piero Angela in terra d’Albione. Molto attento alle tematiche green, il documentarista che ha battuto il record su Instagram ha parlato proprio dell’emergenza climatica in atto nel primo video pubblicato sul profilo. Presentandosi a una platea per lui nuova, ha spiegato in breve la sua lunga carriera (60 anni) di documentarista televisivo e radiofonico . «Il mondo è in pericolo», ha avvertito e per questo la sua missione su Instagram sarà quella di pubblicare contenuti per informare e divulgare. Come contrastare i cambiamenti climatici? Si parte dalla conoscenza.

Leggi anche: Piero Angela: “Il Global warming? Sopravvivergli dipende da noi”

https://www.instagram.com/p/CFg3LHIHGug/

Il nuovo campione di Instagram ha deciso di aprire un profilo anche per diffondere il suo ultimo lavoro che andrà online il 4 ottobre. Netflix pubblicherà nella propria galleria Una vita sul nostro pianeta”, documentario in cui David Attenborough affronterà il tema dell’evoluzione sulla Terra. A questo punto molti si potrebbero chiedere – noi per primi – perché non proporre una amichevole sfida tra il naturalista inglese e il nostro Piero Angela che, guarda caso, ancora non ha aperto una propria pagina Instagram. Dite che il record è alla sua portata?

Leggi anche: Piero Angela diventa un ologramma 3D. Teletrasportato da Roma a Milano