desc

Ecco i 10 regali hi-tech per sportivi e aspiranti (in Pandemia)

Sport Tech
LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

Ecco i 10 regali hi-tech per sportivi e aspiranti (in Pandemia)

Nonostante il periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo e che ci porta a restrizioni rispetto alle nostre abitudini, quest’anno per i regali di Natale dei fitness addicted ce n’è di tutti i gusti: dal tappetino terapeutico, alla corda intelligente, alla calza biomeccanica, passando per gli immancabili fitness tracker

Nonostante il periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo e che ci porta a restrizioni rispetto alle nostre abitudini, quest’anno per i regali di Natale dei fitness addicted ce n’è di tutti i gusti: dal tappetino terapeutico, alla corda intelligente, alla calza biomeccanica, passando per gli immancabili fitness tracker

Sport Tech

Fitness addicted e aspiranti in tempi di Pandemia? Niente paura quest’anno per i regali di Natale 2020 ce n’è di tutti i gusti dal tappetino terapeutico, alla corda intelligente, ai lacci rifrangenti, passando per la calza biomeccanica e gli immancabili Fitness Tracker. Eccoli!

  1. La corda (per saltare) intelligente

Tenersi in forma con SmartRope rookie è più facile e divertente: la corda per saltare intelligente mostra, grazie ad un sistema a LED integrato, i dati dell’allenamento a mezz’aria, mostrando il conteggio dei salti durante il workout. A lunghezza regolabile, adatta dunque per diverse altezze, il dispositivo memorizza 1.000 set di dati, analizzando le performance attraverso l’app Smart Gym sincronizzata. Due ore di ricarica per 45 ore di utilizzo. Prezzo 39,95 euro.

  1. La calza biomeccanica

Si tratta di un prodotto pensato sia per la corsa outdoor che per gli allenamenti al chiuso: un accessorio innovativo capace di stupire qualsiasi runner, che fonde in sé stile, tecnicità e massima tutela di gambe e piedi. I recenti studi sulla macchina motoria umana hanno portato alla creazione di un vero e proprio must per la categoria degli accessori da running: la calza biomeccanica per la corsa.

Disponibile in diverse versioni di colori e lunghezze, la calza da running biomeccanica è un accessorio che dona stile, dinamicità e assoluta protezione durante la performance di gara e l’allenamento.  Prezzo a partire da 49 euro.

  1. La bilancia intelligente

Il monitoraggio del peso è una parte importante del fitness, ma la Wyze Scale è molto più di una comune bilancia. Il dispositivo tiene traccia dell’IMC: indice di massa corporea, della percentuale di grasso corporeo e grasso viscerale, della frequenza cardiaca e di altri parametri utili per tenere sotto controllo lo stato di salute, almeno a livello casalingo. Tutti questi dati sono poi inviati all’app Wyze, compatibile anche con altre applicazioni come Apple Health e Google Fit. Wyze Scale riconosce fino a otto diversi utenti e offre la modalità Ospite per un numero illimitato di persone. Prezzo a partire da 20 dollari.

  1. Gli auricolari che resistono al sudore

Progettate specificamente per assistere il workout, le Bose Sound Sport sono cuffie wireless bluetooth resistenti al sudore e all’acqua, hanno una durata della batteria di sei ore, rimangono saldamente in posizione anche durante gli allenamenti più rigorosi e rispondono ai messaggi vocali. Prezzo 199,95 euro.

  1. Il cerchietto smart

Muse 2 è un cerchietto assistente per la meditazione personale: facilita la meditazione dandoti un feedback in tempo reale per aiutarti a riconoscere la calma, la serenità e la pace interiore.

La ricerca ha dimostrato che la meditazione aiuta le persone a dormire meglio, ridurre lo stress e concentrarsi di più. Muse monitora l’attività del cervello, la frequenza cardiaca, la respirazione e i movimenti del corpo per guidare completamente la tua meditazione. Tiene traccia e misura i tuoi progressi in ogni sessione: controlla i dati, imposta obiettivi e crea una pratica di meditazione gratificante.

Il dispositivo “ti legge nella mente” e trasforma i tuoi stati d’animo in suoni della natura, riportandoti alla concentrazione. Con un’app collegata che tiene traccia dei miglioramenti. Prezzo 219,99 euro.

  1. Tappetino terapeutico

“È stato scientificamente dimostrato che la magnetoterapia ricarica le cellule e attiva il sistema nervoso parasimpatico per un profondo recupero di tutto il corpo”. Questo quanto assicura HigherDOSE Infrared Mat. Il tappetino smart promette di restituire benessere al corpo sfruttando la tecnologia Pemf: Campo elettromagnetico pulsato che favorisce la circolazione e il rilassamento, potenzia il sistema immunitario, stimola il sonno riducendo lo stress. “È stato scientificamente dimostrato che la magnetoterapia – si legge sul sito ufficiale – ricarica le cellule e attiva il sistema nervoso parasimpatico per un profondo recupero di tutto il corpo”. Per utilizzarlo basta sdraiarsi. Prezzo 1.035,00 euro.

7.     Berretto smart

Uno degli accessori d’abbigliamento più ricercati è sempre il berretto, in vari colori e tipologie. Tra i regali tecnologici troviamo questo caldo berretto, disponibile in vari colori e forme, con tecnologia bluetooth che permette sia di ascoltare la musica dal nostro smartphone sia di rispondere alle chiamate in viva voce. Grazie a dei comodi comandi posti a lato è possibile portare con se la propria musica durante le corse, le passeggiate, giri in bici. Wool Sound, prezzo 39,90 euro.

  1. Auricolari sportivi

Cuffie bluetooth sportive, perchè? Chi pratica sport o semplicemente attività fisica, quasi sempre preferisce farlo ascoltando la propria musica preferita con cuffie sportive. Running, palestra, yoga, piscina, qualunque sia la vostra passione, la musica vi accompagnerà aiutandovi a rilassarvi o a darvi la carica giusta per affrontare qualche ora di attività motoria e poter cosi scaricare lo stress della giornata.

Gli auricolari sportivi bluetooth Powerbeats Pro Wireless sono concepiti proprio per tale scopo, offrendo stabilità, comodità e resistenza a polveri e sudore nonché a schizzi d’acqua. I modelli più indicati sono gli auricolari in ear perché garantiscono la massima stabilità ma anche un buon isolamento dai rumori esterni grazie all’inserimento nel canale uditivo. Prezzo a partire da  213,29 euro.

  1. Fitness Tracker

Tra i regali tecnologici per gli sportivi non possono mancare i Fitness Tracker, strumento indispensabile principalmente per chi pratica running ma anche per tutti gli sportivi che vogliono monitorare ogni attività fisica, sonno, cardio, calorie, stando a casa vista l’emergenza sanitaria del 2020.

Ce ne sono di tutti i tipi, per capire quale sia il più adatto alle vostre esigenze è fondamentale analizzare quale sarà l’ambito di utilizzo: volete solamente capire se adottate una routine salutare o volete monitorare i vostri progressi nello sport per raggiungere obiettivi ben precisi? Siete interessati ad avere più funzioni possibili, tra cui GPS, Wi-Fi e sensore cardiaco?

Il prezzo parte da circa 20 euro per un prodotto semplice fino a oltre 500 per prodotti professionali. Dal Garmin Forerunner 235 GPS, al classico Apple Watch Serie 5 Nike+, passando per l’ottimo Xiaomi MI Smart Band 4 per quanto riguarda qualità/prezzo.

  1. Lacci riflettenti

Correre molto presto al mattino, così come a tarda sera, specialmente nella stagione invernale, può rappresentare una sfida difficile sia per chi pratica il running a livello amatoriale che per gli atleti più esperti. Regalare dei lacci rifrangenti, anche conosciuti come fascette riflettenti a strappo, da fissare a braccia e caviglie. Un regalo davvero utile alle persone che praticano la corsa, per donar loro una luce nel buio durante gli allenamenti più bui! A partire da 3 euro per il laccio SODIAL tondo, passando per il Miscly oppure per Canwn (circa 10 euro). Insomma a ognuno i propri lacci!