desc

Il Cybertruck di Musk è in arrivo. Cento euro chiavi in mano

Lifestyle
LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

Il Cybertruck di Musk è in arrivo. Cento euro chiavi in mano

La versione Single Motor RWD costerà meno di 35mila euro

La versione Single Motor RWD costerà meno di 35mila euro

Lifestyle

L’anticipo per aggiudicarsi uno dei futuristici Cybertruck di Tesla è di appena 100 euro. Sul sito ufficiale dell’azienda guidata da Elon Musk questo bolide elettrico, che aveva fatto parlare di sè per la storia del vetro rotto alla presentazione mondiale (qui la gag che è valsa tanta ma tanta pubblicità gratuita), è già preordinabile. Second Engadget la produzione delle quattro ruote più bizzarre degli ultimi tempi partirà dal 2022, ma già nei prossimi mesi i primi esemplari potrebbero essere consegnati a qualche fortunello. Il prezzo di partenza per un Cybertruck è di quasi 40mila dollari, ovvero meno di 35mila euro, per la versione Single Motor RWD. Tariffa decisamente più popolare se si guarda al listino degli altri modelli Tesla.

Leggi anche: La casa bunker ispirata alla Tesla del vetro rotto. Ci salverà dagli zombie?

Cybertruck: basta un click

Per chi non lo sapesse, le Tesla non si comprano in concessionaria: basta avere una carta di credito e una buona connessione internet. Da tempo Elon Musk ha rivoluzionato anche questa fase dell’acquisto di un automobile, spostando tutte le procedure online. Come si legge sul portale Tesla in lingua italiana, chi darà l’anticipo potrà configurare il proprio Cybertruck a ridosso dell’avvio della produzione (a fine 2021). Molto si è discusso sull’estetica di questo mezzo: alcuni lo hanno addirittura paragonato alle automobili che si guidavano nel videogioco Grand Theft Auto: San Andreas.

Leggi anche: Biden corteggia Musk: USA terra dell’auto elettrica. Piano da 300 miliardi

Al di là delle gag, Cybertruck sarà la nuova arrivata di un’azienda che fa sul serio. Lo scorso hanno ha superato Toyota, diventando così la casa automobilistica con maggiore capitalizzazione in tutto il mondo. Le azioni Tesla sono volate in Borsa, permettendo a Elon Musk di raggiungere la vetta: da poche settimane è infatti l’uomo più ricco del mondo.