firma email wapp 3

Schermata 2014-05-16 alle 14.45.34

Come da tradizione iniziata la scorsa settimana, ecco le notizie degli ultimi sette giorni più interessanti e sfiziose sul futuro dei pagamenti, con particolare attenzione alle novità riguardanti le startup.

Uber punta ai 10 miliardi di dollari: fresca fresca di lancio di UberPop anche nel nostro paese, la società di San Francisco è in trattativa per raccogliere un altro miliardo di finanziamenti che porterebbe il suo valore a 10 miliardi. Quasi il triplo dei 3,5 miliardi raggiunti l’anno scorso. Ne scrive Bloomberg.

Disponibili in Italia le Amazon Coins: il colosso di Seattle ha lanciato anche in Italia le sue monete virtuali. Lo abbiamo raccontato e spiegato qui.

Pinterest potrebbe valere 5 miliardi: il social network visuale ha rastrellato 200 milioni che porterebbero il suo valore a 5 miliardi, il 32% in più rispetto a sette mesi fa. Il tallone d’Achille, come per gran parte dei social network, sono le casse ancora sguarnite. Aiuteranno, altra notizia di questa settimana, i Promoted Pin annunciati in questo post. Qui invece il Wall Street Journal parla del valore della società.

Square in attivo entro il prossimo anno: dopo le voci di una possibile vendita per arginare le perdite, arrivano indiscrezioni sullo stato di salute della società di mobile Pos di Jack Dorsey. L’anno prossimo i conti dovrebbero iniziare a tornare. Lo scrive e spiega Fortune.

Google Play e Paypal a braccetto in 12 paesi: l’ultimo aggiornamento del negozio digitale di Google contiene anche la possibilità di pagare con Paypal. Fra i paesi coinvolti anche l’Italia. Qui l’annuncio di Google.

Bitpay raccoglie 30 milioni: con il finanziamento da 30 milioni appena ottenuto la piattaforma di pagamenti in Bitcoin è diventata la startup del settore meglio sostenuta dai venture capital. Qui l’annuncio del finanziamento.