desc

Coding e surf: il concorso (da prendere al volo) per vincere 7 giorni in California

Scuola
EDUCATION
Edit article
Set prefered

Coding e surf: il concorso (da prendere al volo) per vincere 7 giorni in California

CareerFoundry ti manda in California per un corso di programmazione associato a lezioni di surf e yoga per una settimana, a Santa Cruz

CareerFoundry ti manda in California per un corso di programmazione associato a lezioni di surf e yoga per una settimana, a Santa Cruz

Scuola

Una settimana a Santa Cruz in California, tra surf, barbecue e corsi di coding. Scade oggi il concorso di CareerFoundry per vincere uno dei suoi “mentored course”, cioè corsi online con tutor personale, in “Web Development” e “UX Design” associato a una settimana di relax e lezioni di surf a Santa Cruz, all’8 al 15 agosto 2015. Per partecipare è sufficiente inserire i propri dati su questa pagina e sperare di essere tra i fortunati studenti che trascorreranno la settimana di ferragosto tra lezioni di programmazione e palme californiane.

Il concorso è stato aperto da CareerFoundry, che si occupa di corsi online di Web Development e UX Design pensati per preparare gli studenti in modo che siano pronti, dopo il corso, per il mondo del lavoro. I mentor di CareerFoundry, che saranno presenti di persona nel residence di Santa Cruz, terranno i corsi di coding durante la mattina, mentre nel pomeriggio sono previste lezioni di surf, trekking, yoga (tutto pagato, anche l’equipaggiamento) o semplicemente relax al sole.

Il gruppo sarà formato da 10-12 studenti. Per essere sicuri che all’arrivo in California tutti partano dallo stesso livello di conoscenze, CareerFoundry chiederà ai vincitori di completare un piccolo corso preparatorio online prima della partenza. Gli studenti risiederanno in una casa sulla spiaggia e avranno uno spazio di co-working dove potranno studiare e lavorare. La casa – viene specificato sul sito – ha due stanze private riservate ai mentor, e tre grandi stanze per gli studenti (una stanza da 5 letti, una da 3, una da 2). La sera, si legge sempre nel programma, sono previsti barbecue e brindisi sulla spiaggia. 

Il premio comprende, oltre al corso e all’alloggio, il rimborso del biglietto aereo dagli Usa e un rimborso fino a 1.500 dollari per i vincitori che arrivano da altre parti del mondo. Inoltre, sono inclusi nel premio anche le lezioni di surf e yoga e tutto l’equipaggiamento.

@carlottabalena

shutterstock_187674005