firma email wapp 3

Schermata 2014-11-12 alle 10.43.40

(Via Ansa)

Banzai ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alla quotazione delle proprie azioni ordinarie presso il Mercato telematico azionario (Mta), segmento Star. Lo ha annunciato la società in una nota diffusa nella tarda serata di ieri.

I joint global coordinator sono Jefferies International Limited e Banca Profilo, mentre Banca Akros svolge il ruolo di sponsor per la quotazione, joint lead manager del collocamento e specialista. Vintage Capital agisce in qualità di advisor finanziario. L’advisor legale è Clifford Chance, con Cleary Gottlieb Advisor legale per i membri del consorzio di collocamento. Fondata da Paolo Ainio, e con soci come la Sator di Matteo Arpe, Banzai opera nell’ecommerce e nell’editoria verticale online.

Ogni mese, oltre 17 milioni di utenti unici visitano i siti del gruppo che comprendono tra l’altro, ePrice, SaldiPrivati, Giallo Zafferano, Pianeta Donna, Studenti, ilPost e Liquida. Il gruppo ha oltre 440 tra dipendenti e collaboratori e ha segnato ricavi 2013 per 153 milioni di euro ed è, viene ricordato dalla società, una delle più importanti realtà digitali del Paese.

Ecco la nota di annuncio:

Banzai S.p.A. annuncia di aver presentato in data odierna a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie presso il Mercato Telematico Azionario (MTA), segmento STAR, organizzato e gestito da Borsa Italiana. I Joint Global Coordinators sono Jefferies International Limited e Banca Profilo S.p.A. Banca Akros S.p.A svolge il ruolo di Sponsor per la Quotazione, Joint Lead Manager del Collocamento e Specialista, mentre Vintage Capital S.r.l. agisce in qualità di Advisor Finanziario.  L’Advisor legale incaricato dalla Società è Clifford Chance. Cleary Gottlieb Steen & Hamilton agisce in qualità di Advisor legale per i membri del consorzio di collocamento. Banzai è il principale operatore nazionale sul mercato italiano dell’e-commerce e leader nell’editoria  verticale online. Fondata da Paolo Ainio, uno dei pionieri di Internet in Italia, oggi conta oltre 440 tra  dipendenti e collaboratori e, con ricavi 2013 pari a 153 milioni di euro, è una delle più importanti realtà digitali  del Paese. Ogni mese, oltre 17 milioni di utenti unici visitano i siti e-commerce e media di Banzai, che comprendono, tra l’altro, ePRICE, SaldiPrivati, Giallo Zafferano, Pianeta Donna, Studenti, ilPost e Liquida. ePRICE è uno dei principali negozi online italiani, con l’offerta di oltre mezzo milione di prodotti di centinaia  di categorie differenti, specializzato nella vendita di prodotti high-tech e grandi elettrodomestici, anche grazie a un’ampia gamma di servizi dedicati. Con oltre due milioni di clienti registrati, SaldiPrivati è uno dei più importanti outlet online di abbigliamento, calzature, accessori e prodotti per la casa e la famiglia. I due marchi condividono un network di 63 Pick&Pay distribuiti in 54 città, punti di ritiro e di pagamento che uniscono i vantaggi di acquistare online con la comodità e la sicurezza del negozio sotto casa. Grazie ad un’offerta unica e innovativa, Banzai rappresenta un canale distributivo per oltre migliaia di brand e un canale di comunicazione per oltre 450 investitori pubblicitari, una realtà in forte crescita e focalizzata al 100% nello sviluppo digitale del nostro Paese.