firma email wapp 3

Schermata 2015-01-28 alle 16.08.52

Exploding Kittens, il gioco di carte per chi ama i gattini e le esplosioni: ecco nome e descrizione della campagna Kickstarter con più sostenitori della storia del portale di crowdfunding. Non si tratta del progetto capace di rastrellare più fondi, con i vari Pebble e Coolest che hanno sfondato il muro dei 10 milioni di dollari, ma di quello che ha raccolto denaro da più persone. 107mila mentre stiamo scrivendo.

 

Lo smartwatch Pebble, per farsi un’idea delle proporzioni, ha portato a casa 10 milioni e 200mila dollari grazie al contributo di 69mila persone. Per i suoi gattini esplosivi Matthew Inman, il popolare fumettista che ha lanciato la campagna, ha chiesto 10mila dollari. A 22 giorni dalla chiusura della campagna ha già superato i 4,2 milioni.

Nel ringraziare gli utenti, Inman e i suoi collaboratori hanno annunciato “imminenti aggiornamenti”. Per ora la versione base è composta da 56 carte e ha un costo di 20 dollari. Si pesca finché non si trova il gattino esplosivo. E si perde la partita. Quanto di meno digitale si possa immaginare. Ma ci sono i gattini…