firma email wapp 3

Auto1

Occuparsi di soldi online vuol dire vendere, agevolare i pagamenti ma anche comparare prezzi e offerte. Google si sta muovendo anche su questo fronte nel campo delle assicurazioni. Se vivo in California posso sceglierla e comprarla su BigG. Il nuovo servizio si chiama Google compare e. come dice il nome stesso, permette ai consumatori di confrontare le polizze Rca e di acquistarle, mettendo direttamente in contatto i potenziali assicurati con le compagnie assicuratrici. Per ora è il sistema è stato lanciato solo in California, ma il colosso di Mountain View assicura che sarà presto esteso ad altri Stati americani (oltre una ventina tra cui Massachusetts, Florida, New York, Illinois e Arizona). L’intenzione sembra quella di conquistare progressivamente anche il resto del mondo.

L’idea era stata già lanciata nel 2012, con risultati positivi, in Europa – nello specifico nel Regno Unito – e si basa su uno studio che dimostra come l’80% dei guidatori creda di poter trovare una polizza migliore confrontandone almeno più di due.

Ora i consumatori californiani possono confrontare su Google le assicurazioni in cinque minuti e profilare la ricerca in base ai propri bisogni, come quelli relativi ad una seconda auto, o a una polizza specifica solo per il guidatore. Mentre le compagnie possono rifinire la loro descrizione in base a quello che vogliono evidenziare, per esempio delle buone recensioni oppure una copertura molto ampia dell’assicurato.Per quanto riguarda l’acquisto della polizza, anche questo si potrà fare direttamente attraverso Google, oppure contattando l’assicuratore chiamandolo a telefono.