firma email wapp 3

La criptovaluta conquista anche i circuiti di pagamento con MasterCard che ha deciso di investire in un nuovo incubatore bitcoin: Digital Currency Group (DCG). L’investimento è stato fatto con partner del livello di Canadian bank CIBC, l’assicurazione New York Life e aziende di venture capital come TransAmerica Ventures e Bain Capital Ventures.

bitcoin-perfecthue

Cosa ci dice questo investimento su strategia Mastercard

L’investimento è la spia di un cambiamento di strategia in controtendenza rispetto ai primi passi mossi da MasterCard più conservativi ed in linea alle indicazioni espresse   novembre dal ministero del tesoro in UK per il quale le digital currency presentano rischi maggiori rispetto a quelli che sono i benefici per gli utenti finali anche perché i  secondi che passano per l’autorizzazione della transazione si è più soggetti  agli attacchi di hacking.

Ma MasterCard e le altre aziende che hanno investito in DCG, guidato da Barry Sibbert, la cui prima azienda Second Market è stata recentemente acquistata da Nasdaq Private Market, ha dichiarato che tutte le soluzioni delle 57 aziende (in 18 paese) in cui ha investito l’incubatore ad oggi, si sono dichiarate convinte non solo della sicurezza ma anche delle potenzialità dei bitcoin.

Un investimento in Bitcoin e Blockchain sul lungo termine

Sibbert ha anche avvertito gli investitori sul fatto che I ritorni di un investimento in questo ambito potranno aversi solo nel lungo periodo. Occorre avere pazienza ma il successo è garantito. “Si è ancora lontani, anche negli States, perché I bitcoin possano diventare una moneta largamente diffusa, ma non c’è dubbio che sia qui o qui vicino la vera rivoluzione con effetti positivi di cui solo I lungimiranti potranno giovare”. Il primo passo sarà la conquista di Wall Street, su cui presto, secondo Sibbert i bitcoin faranno I loro ingresso.

Passo successivo, la rete dei merchant che superate e reticenze legate alla sicurezza e al contest normativo, faranno un onboarding di massa, perché i vantaggi per loro sono indiscutibili. Così passo dopo passo bitcoin diventerà la vera valuta alternativa alla moneta di oggi. Un mondo tutt’altro che virtuale e per smanettoni, un mondo non lontano in un la valuta sarà sempre meno crypto e sempre più nella vita di tutti i giorni.