firma email wapp 3

Nel 2009 aveva comprato 27 dollari di Bitcoin per la sua tesi di laurea in crittografia informatica e non li aveva più utilizzati. Adesso quel piccolissimo investimento vale 800 mila dollari.

ricco-bitcoin-copertina

Nel cassetto 800K a sorpresa

La newszine inglese Metro racconta in un articolo l’incredibile vicenda di Kristoffer Kock, giovane studente di Oslo, che in questi anni aveva completamente dimenticato l’acquisto di quelle criptomonete. La sorpresa è arrivata quando, dopo il boom di Bitcoin in tutto il mondo, è riuscito a recuperare la password del suo portafoglio virtuale: sul suo conto virtuale c’erano oltre 5 mila bitcoin, per un valore reale pari a oltre 800.000 dollari.

“Pensavo di comprare denaro finto”

Racconta il giovane: «Compro un sacco di oggetti tecnologici che non ho mai avuto tempo di usare, e anche quando ho comprato i bitcoin ero convinto di comprare denaro finto». Denaro che difficilmente potrà essere utilizzato: il giovane informatico è riuscito a utilizzare parte dei bitcoin per l’acquisto di una casa, ma lamenta di non riuscire a spenderli tutti perché sono ancora poche le attività che accettano pagamenti in criptovalute.