firma email wapp 3

Il network televisivo Giglio Group ha siglato un accordo per acquisire per 5 milioni di euro il 100% di MF Fashion, distributore b2b specializzato nella moda online. Parte dell’operazione sarà finanziata con l’emissione di un minibond e il perfezionamento della vendita è atteso per fine marzo.

Alessandro Giglio

Alessandro Giglio

Del controvalore totale, 2,5 milioni cash saranno pagati alla data del closing e 2,5 milioni tramite l’emissione di 1 milione di nuove azioni Giglio Group riservate agli attuali azionisti MF Fashion. Sarà inoltre previsto un earn-out per un controvalore massimo di 1,5 milioni, da pagarsi entro e non oltre il 31 marzo 2018, al raggiungimento di determinati risultati di redditività da conseguirsi negli esercizi 2016 e 2017.

Il b2b che lavora coi big dell’eCommerce del fashion

Fondata nel 2011, MF Fashion si pone come leader nella distribuzione online nel settore fashion, operando in Europa e Paesi dell’Est, Svizzera, Cina, America, Corea e Russia. Attraverso le campagne vendita strutturate di MF Fashion, milioni di persone visualizzano e acquistano i prodotti dei più importanti brand del fashion italiano e internazionale distribuiti attraverso le principali piattaforme eCommerce. Infatti, tra i clienti di MF Fashion figurano Vente Privée, Yoox, Zalando, Saldi Privati e Amazon buy vip. Nel 2014 MF Fashion ha registrato un fatturato pari a 9,64 milioni di euro.

Nasce la social eCommerce media company

La sinergia tra Giglio Group e MF Fashion, darà vita a una nuova generazione di social eCommerce media company. Giglio Group metterà a disposizione di MF Fashion la tecnologia second screen che creerà una sinergia virtuosa tra i due mezzi, permettendo agli utenti, con un semplice click sulle immagini in onda, di aprire le schede di approfondimento dei prodotti di MF Fashion, offrendo una nuova e più ricca costumer experience.