firma email wapp 3

«Scordati di vincere lotteria» spiega Ken Sundheim, imprenditore americano creatore dell’azienda di recruiting KasPlacement Staffing. In un articolo su Business Insider, il Ceo spiega come fare soldi quando si è giovani, senza avere santi in paradiso: «È triste da dire, ma non c’è un modo facile per fare soldi. Vincere la lotteria o pensare di poter fare migliaia di dollari su Internet in poco tempo, sono solo illusioni. Nessuno è disposto ad aprire il portafoglio e offrirti il suo denaro dall’oggi al domani» spiega Sundheim che con la sua agenzia ha clienti come Google e Lindt e un database di più di tre milioni di professionisti nella vendita e nel marketing.

ken_sundheim_strnyc

Ken Sundheim

1. Non fare come da piccolo con la matematica

bambini matematica

 

“Ricordate quando i vostri genitori vi obbligavano a studiare la matematica anche se voi odiavate la materia? Ebbene avreste fatto meglio a impiegare quel tempo ad aumentar le vostre competenze in quello in cui eravate eccellenti” spiega Sundheim. Secondo il Ceo solo amando il lavoro che si fa e l’azienda che ci consente di farlo, che possiamo raggiungere il nostro vero potenziale: «Se vuoi diventare ricco devi essere eccellente in quello che fai. Se ami il tuo lavoro, riuscirai a fare soldi. Magari sarai pagato poco all’inizio, ma man mano riconosceranno il tuo valore e ti daranno quanto ti meriti» spiega.

2. Non ci sono scorciatoie

nessuna scorciatoia

“Se vuoi fare soldi devi essere disposto a lavorare 16 ore al giorno per dimostrare di essere la persona migliore a svolgere la tua attività” spiega Sundheim che poi consiglia di trovare il tuo personale approccio al lavoro,“inizia a capire quale è la strada che vuoi raggiungere e trova il tuo percorso, diverso da quello di chiunque altro. Quale sarà, puoi saperlo soltanto tu”.

3. Non rompere ponti, crei ostacoli tra te e il successo

broken-bridge-besant-nagar-wordpress

Come ultimo consiglio Sundheim consiglia di non trascorrere la vita a rompere ponti, ma a stabilire relazioni, anche se a volte significa stringere dei compromessi: «Più blocchi crei nella tua vita, più ostacoli metterai tra te e il raggiungimento dei tuoi obiettivi» conclude il Ceo.

Approfondisci