L’estate è finalmente arrivata e si comincia a pensare alle vacanze. C’è chi ama il mare o la montagna con formula comoda in albergo, e chi invece va alla ricerca dell’avventura, magari in qualche campeggio. Per gli amanti del camping una nuova società ha reinventato la tenda RhinoWolf: super compatta, ha un solo posto letto, ma è modulabile e può essere attaccata ad altre tende per creare più spazio.
La tenda modulare per vacanze di gruppo
La vera innnovazione del design di RhinoWolf sta nell’apertura su un lato della barra, anziché sul davanti, come nella maggior parte delle tende. In questo modo è possibile modulare la struttura della tenda e assemblarla con altre RhinoWolf, per creare una lunga tenda tubolare, utile per situazioni come il campeggio con la famiglia, o con un gruppo di amici in vacanza o a un festival.
Per produrre la tenda, la società ha fatto una campagna di crowdfunding su Indiegogo, dove è stata notata da Designboom. RhinoWolf mira a risolvere il problema di dover portare in giro la tenda e tutto l’equipaggiamento necessario. La soluzione è una borsa-tenda, con tanto di materassino, che può essere arrotolata in un pacchetto e facilmente infilata in uno zaino.
Facile da trasportare
In un piccolo pacchetto, del peso di soli 2,5 chilogrammi, incorpora tre elementi essenziali per il campeggio, permettendo di risparmiare un sacco di spazio nello zaino: la tenda, un materassino gonfiabile, progettato con una forma ergonomica che limita il movimento dell’aria e fornisce supporto completo al corpo, e un confortevole sacco a pelo disponibile in diverse pesantezze a seconda della stagione scelta per andare in campeggio. La tenda è progettata con un’unica asta centrale, come se fosse una spina dorsale, sei picchetti di ancoraggio per tenerla verso il basso e un settimo per tenderla. Il guscio è di nylon, materiale che protegge dalle intemperie ed è molto più leggero da portare in giro.