firma email wapp 3

La distribuzione di 75 fondi di Columbia Threadneedle da parte di CheBanca!, la banca del Gruppo Mediobanca dedicata al risparmio e agli investimenti, attraverso le oltre 100 filiali presenti sul territorio e tramite la rete dei Consulenti Finanziari, attualmente composta da 120 professionisti. Questo il principale effetto dell’accordo stretto tra Columbia Threadneedle, operativa in Italia dal 2007, tra le principali società di gestione internazionali.

financing 2380158 1920

Strategia di sviluppo sul mercato italiano

«L’ingresso dei nostri fondi nell’offerta multibrand di una tra le reti più attive ed innovative in Italia come CheBanca! – ha spiegato Alessandro Aspesi, Country Head Italy di Columbia Threadneedle Investments – è un’ulteriore conferma della validità dei nostri prodotti e della volontà da parte di Columbia Threadneedle di continuare nella strategia di sviluppo sul mercato italiano».

Che cosa fa Columbia Threadneedle Investments

Columbia Threadneedle Investments è un gruppo che offre un’ampia gamma di strategie d’investimento a gestione attiva e soluzioni per clienti individuali, istituzionali e aziende in tutto il mondo. Con l’aiuto di oltre 2.000 collaboratori tra cui più di 450 professionisti dell’investimento attivi in Nord America, Europa e Asia, la società gestisce un patrimonio pari a EUR 414 miliardi (al 30 giugno 2017), che copre azioni dei mercati sviluppati ed emergenti, reddito fisso, soluzioni multi-asset e strumenti alternativi. Columbia Threadneedle Investments è la divisione globale di asset management di Ameriprise Financial, Inc. (NYSE: AMP), uno dei principali gruppi statunitensi fornitori di servizi finanziari. In quanto parte di Ameriprise, beneficia del sostegno di una grande società di servizi finanziari diversificata e adeguatamente patrimonializzata.