firma email wapp 3

Tra i protagonisti del prossimo FinTechStage Festival 2018 in programma il prossimo 7-10 maggio tra Roma, Torino e Milano, ci sarà anche Ventis, un ecommerce ma anche una startup fintech e un digital enabler.

 

Ventis rappresenta un caso virtuoso rispetto a come una banca possa diversificare la sua attività abbracciando l’innovazione introdotta da una startup digitale. Ventis nasce infatti anche dall’investimento di Iccrea Banca, che ne detiene il 95%.

ventis

Ventis.it risponde a una logica di banca aperta come abilitatore digitale delle tante PMI produttrici di eccellenze del territorio, soprattutto clienti delle stesse BCC, che spesso sono poco pronte o strutturate per competere nel mercato digitale.

Ventis ha sviluppato una innovativa piattaforma proprietaria, per offrire soluzioni digitali end to end e chiavi in mano ai propri clienti B2B. Offre un servizio specializzato fatto di risorse, know-how e tool per monitorare i dati a 360°, supportando le aziende che vogliono rafforzare i loro servizi di marketing con progetti innovativi digitali, tra cui soluzioni integrate per servizi white label o co-branded con partner internazionali e soluzioni di loyalty digitale e innovative.

 

Antonio Galiano, Executive Chairman in Ventis e Responsabile E-Bank in Iccrea Banca parteciperà al FintechStage come speaker nel panel Regtech, Technology and Ecosystem, in programma il 7 maggio a Roma dalle 10.30 presso la Galleria del Cardinale in Piazza Colonna. Racconterà il circolo virtuoso che ha portato Iccrea Banca a diventare un costruttore proattivo di relazioni a alto margine, “Il mondo bancario si trova davanti a una sfida in quanto permette a parti terze di operare sui conti correnti. Vediamo soggetti di altri settori che entrano nelle attività prima gestite dalla banca. Occorre quindi trovare nuove vie per rafforzare la redditività, così da affrontare il nodo della marginalità. Iccrea Banca affronta questa sfida digitale con una vision orientata alla valorizzazione del proprio patrimonio informativo e relazionale. Tramite un nuovo modo di fare open banking che connette clienti che consumano con aziende che producono tramite il marketplace Ventis.it.”

 

Per partecipare alla prima giornata del #FTSFEST2018 dedicata a Regtech, Tecnology and ecosystem che si svolgerà a Roma il prossimo 7 maggio potete iscrivervi qui