firma email wapp 3

Un domani saranno ricordati come i pionieri che hanno anticipato la rivoluzione, come succede oggi per i fondatori di Internet, Robert Kahn, VintCerf e Tim Berners – Lee.

Sono imprenditori, giornalisti, divulgatori, che hanno abbracciato la causa della criptovaluta e oggi sono i principali evangelisti di un settore che nel 2017 ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di 600 miliardi di dollari!

Cryptoweekly ha selezionato i più grandi influencer di bitcoin, altcoin e blockchain del mondo. Ecco i magnifici 10 della classifica, chi sono, cosa fanno e le loro frasi più celebri dove individuano limiti, potenzialità e scenari futuri della criptomoneta.

  1. VitalikButerin

È il creatore di Ethereum, la piattaforma decentralizzata celebre per gli “smart contract”. La criptovaluta da lui ideata, ether, ha visto il suo valore crescere in modo esponenziale nel 2017 (oggi Ethereum ha un valore di mercato di 30 miliardi). Buterin è anche il cofondatore di Bitcoin Magazine. Oggi è ancora al timone di Ethereum ed è al lavoro sugli aggiornamenti del protocollo.