firma email wapp 3

Traipler è la prima piattaforma di Video Content Marketing e Digital Storytelling per la produzione massiva e diffusione di contenuti video originali di qualità professionale. L’azienda è lanciatissima ed è ormai una realtà consolidata del panorama digitale. La Video Content Platform che apre il mercato della produzione e distribuzione video alle imprese di tutte le dimensioni chiude in grande crescita il 2017, +45%. Inoltre, già nel primo trimestre del 2018 cresce in termini di ricavi del +34% rispetto allo scorso anno.

traipler

Con ormai più di 150 produzioni video al mese, Traipler conferma la trasversalità della sua offerta e il mercato ne premia la visione: superare gli ostacoli della comunicazione attraverso l’unico medium digitale attualmente di successo, il video.

Un modello di business basato su un catalogo di più di 100 soluzioni video da realizzare ad hoc per i clienti e ad un network di 600 videomaker distribuiti su tutto il territorio nazionale. Traipler ha reso accessibile la comunicazione video quotidiana tanto alle piccole medie imprese quanto alle big company. Per questo è già stata scelta da L’Oreal, UniCredit, Fineco, Costa Crociere, Boscolo, Fiera Milano, Nital, Brother e molte altre.

Traipler, crescita e cambiamento nel 2018

“Nel 2017 è iniziato un processo di consolidamento che ci vedrà coinvolti per tutto il 2018. Le peculiarità di Traipler – spiega Christian Muolo, Founder & Chief Sales Officer di Traipler – sono l’automazione e la semplificazione dei processi di produzione, la chiarezza e l’accessibilità dei prezzi, la velocità dei tempi di delivery dei progetti, e infine la capacità unica di gestire contemporaneamente una molteplicità di produzioni”. Qualità che hanno convinto oltre 500 piccole e medie imprese ad affidarsi alla sua azienda per lo sviluppo delle proprie strategie di video marketing. “Se continuiamo a registrare risultati economici positivi è perché siamo riusciti a ‘costruire valore per i nostri clienti’. Con gli sviluppi in corso siamo a tutti gli effetti un partner in grado di offrire un servizio end to end, seguendo l’intero ciclo del video e fornendo strumenti di analisi per misurare l’efficacia delle strategie video adottate”.

Il successo della piattaforma ha permesso di raggiungere importanti traguardi, come l’apertura di una nuova sede di oltre 400 metri quadrati per i 25 dipendenti (età media 30 anni) e l’approvazione del piano di investimento di 1 milione di euro che allargherà l’offerta di produzione video alla creazione e distribuzione di campagne di video marketing data-driven. Nel frattempo ha fatto il suo ingresso nella società, in qualità di CIO & Sharolder, anche Andrea Gaiba, ingegnere, investitore e imprenditore.

traipler 1

“I dati parlano chiaro, il video è l’unico strumento di comunicazione efficace del presente e del futuro mondo digitale. È un momento storico di grande rivoluzione che premia la nostra ambizione di far cambiare pelle al mercato video, rendendo possibile quello che fino ad oggi non lo era: la creazione tempestiva, per ognuno, ovunque, per ogni budget, per ogni audience, di contenuti video professionali ad hoc per un marketing digitale quotidiano e completamente data-driven che ottimizzi la ‘conversion rate’ dei nostri clienti” spiega Gianluca Ignazzi, Founder & Chief Communication Officer di Traipler. “I nostri contenuti sono al 100% originali, ideati, concepiti e realizzati cliente per cliente, sulla base dell’audience profilata ad hoc per ciascuno e poi distribuiti digitalmente all’audience stessa per cui sono nati. Noi non ri-adattiamo contenuti già esistenti, ma li produciamo ex novo. Traipler è diventata ormai un new media digitale che crea ogni giorno nuovi linguaggi di comunicazione video di successo”.