firma email wapp 3

Torna Amazon Prime Day, l’appuntamento con gli sconti e le offerte esclusive dedicate agli iscritti al programma Prime del celebre sito di e-commerce. Dalle ore 12 di lunedì 16 luglio a mezzanotte di martedì 17, è possibile acquistare online un milione di prodotti a prezzi super-scontati, dagli articoli per la casa ai dispositivi hi-tech.

Visto il grande successo degli eventi autunnali Black Friday e Cyber Monday, Amazon ha deciso di rilanciare anche l’iniziativa estiva del Prime Day aumentando la durata dei saldi virtuali, che quest’anno tocca quota 36 ore rispetto alle 30 ore del 2017. Sono inoltre previste offerte lampo ogni cinque minuti, quindi chi vorrà approfittare degli sconti più favorevoli dovrà praticamente “vivere” un giorno e mezzo sulla piattaforma di Jeff Bezos, cliccando spesso il tasto refresh, per non lasciarsi sfuggire le occasioni migliori.

Come funziona Amazon Prime Day

Per poter accedere alle offerte è necessario avere un account Amazon Prime: il costo è di 4,99 euro al mese o 36 euro l’anno, ma per i nuovi iscritti c’è la possibilità di iniziare con 30 giorni di prova gratuita. L’iscrizione dà diritto a consegne in un giorno (anche il sabato), resi gratuiti e streaming illimitato su Amazon Prime Video. Attualmente sono circa 100 milioni i clienti Amazon Prime nel mondo.

Sul sito ci sono tre tipologie di offerte: quelle in evidenza, che vengono mostrate nella parte alta della pagina di Prime Day fino a esaurimento scorte; poi ci sono le offerte lampo, che durano solo per un periodo di tempo limitato; infine ci sono le Prime member promotions, promozioni con una percentuale di sconto o uno sconto fisso su un’ampia selezione di prodotti. Si va dalla moda all’elettronica, dagli articoli per la casa e la cucina ai giocattoli, dai mobili agli elettrodomestici, e molto altro ancora.

Nel 2017, grazie al Prime Day, Amazon aveva raggiunto il suo record di vendite in un giorno, che è stato battuto solo dall’ultimo Black Friday dello scorso novembre. Ora l’obiettivo è quello di stabilire un nuovo massimo storico.