firma email wapp 3

“Miglior piattaforma d’investimento”, questo il premio che la giuria del YourMoney.com Awards ha deciso di assegnare a Moneyfarm. Il motivo? Secondo il popolare portale di finanza UK, la società di consulenza fondata nel 2011 da Paolo Galvani e Giovanni Daprà è uno dei servizi più efficienti disponibili oggi sul mercato.

Schermata 2018 07 23 alle 13.28.19

Moneyfarm, un traguardo dopo l’altro

Raggiungere questo riconoscimento non è stato affatto semplice. I premi del YourMoney.com Awards vengono assegnati al termine di un processo lungo e rigoroso: a una scrematura iniziale dei candidati basata su diversi criteri di valutazione (competitività, costo del servizio, ecc.), fa seguito la scelta di un campione composto da 200 persone che si avvalgono dei servizi in gara per un periodo prestabilito. È proprio il loro giudizio finale a stabilire il vincitore.

 

Il premio dei YourMoney.com Awards 2018 va ad aggiungersi ai numerosi traguardi raggiunti da Moneyfarm in questi anni. Tra questi spicca il premio “Innovation of the Year” ai British Bank Awards 2018, ma soprattutto il round di finanziamento record da 46 milioni di euro conseguito in Italia lo scorso maggio. Nella prima metà del 2018 la piattaforma è anche sbarcata sul mercato UK con il prodotto previdenziale dedicato (Sipp) integrato dall’Advice Center, funzione che offre ai clienti di ricevere una consulenza online diretta e personalizzata.

Schermata 2018 07 23 alle 13.27.32

I due founder di Moneyfarm: Giovanni Daprà (a sx) e Paolo Galvani

“Per noi è un grande onore aver ricevuto questo riconoscimento che premia l’efficacia e l’efficienza – anche dal punto di vista dei costi – della soluzione di investimento e della soluzione pensionistica che offriamo ai risparmiatori del Regno Unito”, è stato il commento di Giovanni Daprà, AD e co-founder di Moneyfarm.