Torna alla home
Torna alla home
.....
Open menu
Home
 
Search
 
MY
Articoli Salvati
 
Life
Smart Money
The Food Makers
Valore Responsabile
 
That's Round
Cover Story
 
Economy
Education
Impact
Lifestyle
Startup
Tech
 
Agenda
Bandi
Live TV
 
Unstoppable Women
Bandi Istruzioni per l'uso
Imprenditori Sostenibili
Investimenti Digitali E Cripto
 
SIOS
Shopping
 
STARTUPITALIA
Advisory Board
Area Investor
Lavora con noi
Chi siamo
I nostri autori
desc
EDUCATION

Bambine ribelli atto terzo. In arrivo il diario segreto

 ⏱ Leggi in 2 min
  ⏱2 min read
EDUCATION
Share article
Set prefered

Bambine ribelli atto terzo. In arrivo il diario segreto

Share article
Set prefered

Arriva il diario delle Storie della Buonanotte per stimolare le bambine ad essere protagoniste del proprio futuro. La campagna di crowdfunding su Kickstarter si è appena conclusa: 219,012 dollari

Arriva il diario delle Storie della Buonanotte per stimolare le bambine ad essere protagoniste del proprio futuro. La campagna di crowdfunding su Kickstarter si è appena conclusa: 219,012 dollari

Scuola
author avatar
Gabriella Rocco
23 ott 2018

Le attività progettate per le bambine che troviamo nelle riviste, online, nei giochi delle corsie rosa dei negozi o in edicola in genere si limitano a chiedere di attaccare figurine su album, di fare acconciature alle bambole, di mettere smalti colorati, di intrecciare braccialetti e fare collanine.

Ma cosa succede se cambiamo radicalmente il contenuto delle attività “in rosa”?

Cosa succede se iniziamo a fare domande che stimolino il loro essere protagoniste: Per che cosa credi valga la pena di lottare? Che cosa vorresti dire al sindaco della tua città? Quali sono i vestiti che ti fanno stare bene? Che cosa ami di più del tuo corpo?

Tutto questo e molto altro è contenuto del nuovo progetto editoriale di Elena Favilli e Francesca Cavallo: I Am a Rebel Girl: A Journal to Start Revolutions un diario rosso, dietro il quale si cela una vera e propria scommessa: facendo domande migliori, possiamo crescere bambine migliori. In sostanza una generazione di giovanissime donne autentiche, libere e padrone del proprio corpo e soprattutto del proprio destino.

Un vero e proprio diario su cui scrivere pensieri, esperienze e riflessioni della propria quotidianità.

 

 

I Am a Rebel Girl: la nuova missione per le bambine

“La nostra missione non è finita. Non è mai stato più importante di ora crescere ragazze che hanno il loro destino in mano. Ed è questo che cerca di sostenere il nuovo progetto: I Am a Rebel Girl – dichiarano le autrici su Kickstarter, che per i primi due progetti editoriali hanno attirato oltre 3 milioni di lettrici.

Il nuovo diario è stato pensato per accompagnare le bambine ribelli nel lungo viaggio che le farà diventare le donne di domani: l’adolescenza.

 

Il journal rosso conterrà principalmente illustrazioni, animazioni e stickers, tutto in perfetto stile DIY (Do It Yourself: crealo da sola). Le illustrazioni del libro sono pensate per condividere segreti e battaglie. All’interno troveremo quindi il pugno “per le cose per cui vale la pena combattere”, il cuore “per le parti del nostro corpo che amiamo”, le amiche “per le marce e i diritti”. Un diario per le donne di domani, che oggi sono nel percorso scolastico tra le elementari e le medie, fanno i compiti con le migliori amiche.

 

Anche in questo inizio di anno scolastico le due imprenditrici stimolano le giovanissime a coltivare il proprio spirito libero, a realizzare le proprie aspirazioni, senza vergognarsi di avere ambizioni, pensare in grande, anche amando e celebrando il proprio corpo. E cosa ancora più importante, aggiornando di fatto la “voce femminismo” per le nuove generazioni (l’eredità sociale del ’68 cinquanta anni dopo). “Diventare esse stesse agenti del loro cambiamento, con gioia e determinazione” attraverso annotazioni, confidenze e sollecitazioni che spuntano dalle pagine con le illustrazioni delle stesse artiste che hanno disegnato l’ormai iconiche Storie della buonanotte.

 

 

La campagna di crowdfunding via Kickstarter

La campagna di crowdfunding via Kickstarter I Am a Rebel Girl: A Journal to Start Revolutions è partita il 18 settembre si è conclusa il 17 ottobre,  ed ha già raggiunto il goal prefissato: attualmente a quota 219,012 dollari.

Chi ha contribuito alla raccolta fondi, riceverà il diario segreto ispirato a storie della buonanotte per bambine ribelli in tempo per Natale.

 

Storie della buona notte per bambine ribelli è stato un successo mondiale, un caso editoriale tradotto in 46 lingue e un fenomeno sociale Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli, 100 storie di donne come esempio per inseguire i propri sogni e accendere la fantasia, un progetto finanziato dal basso con il crowdfunding lanciato da Cavallo e Favilli, il duo italiano di autrici e imprenditrici che in America hanno fondato la company Timbuktu.

Tags: #CROWDFUNDING #ELENA-FAVILLI #FRANCESCA-CAVALLO #I-AM-A-REBEL-GIRL-A-JOURNAL-TO-START-REVOLUTIONS #KICKSTARTER #STORIE-DELLA-BUONA-NOTTE-PER-BAMBINE-RIBELLI #TIMBUKTU
Iscriviti alla newsletter di SI

Info, networking, best practice sull'innovazione digitale in Italia.

Home
Il magazine dell'innovazione e delle startup italiane
facebook
twitter
instagram
linkedin

 

LifeValore ResponsabileSmart MoneyThe food makers

 

TechEconomyEducationLifestyleStartupImpact

StartupItalia

Advisory BoardArea InvestorSIOSShoppingAgendaBandiLavora con noi
loading autori
StartupItalia! è una testata registrata presso il tribunale di Roma n. 167/2012
StartupItalia! SRL, Cagliari, Via Sassari 3, 09123, PIVA 13733231008, REA - CA - 352408, Capitale Sociale: € 28.924,60, PEC startupitalia (at) legalmail.it
Privacy 
|
 Cookie 
|
 Change privacy settings
Torna alla home
Life
Smart Money
The food makers
Valore Responsabile
That's Round
Cover Story
Economy
Education
Impact
Lifestyle
Startup
Tech
Agenda
Bandi
LIVE TV
SIOS
Shopping
RUBRICHE
Unstoppable Women
Bandi Istruzioni per l'uso
Imprenditori Sostenibili
Investimenti Digitali E Cripto
MY
Articoli Salvati
STARTUPITALIA
Advisory Board
Area Investor
Lavora con noi
Chi siamo