desc

Nuova Partnership fra Equinvest e Clhub. Insieme presentano Veranu

ECONOMY
Edit article
Set prefered

Nuova Partnership fra Equinvest e Clhub. Insieme presentano Veranu

La boutique finanziaria Equinvest instaura una nuova partnership con l’incubatore d’impresa Clhub e insieme presentano il progetto della mattonella che produce energia

La boutique finanziaria Equinvest instaura una nuova partnership con l’incubatore d’impresa Clhub e insieme presentano il progetto della mattonella che produce energia

Economia Digitale
Scuola
Tecnologia

Equinvest e Clhub hanno da poco stretto una partnership il cui trait d’union è una palese comunione d’intenti: incrementare il proprio bacino di interlocutori immersi nello scenario dell’equity crowdfunding.

Equinvest è una boutique finanziaria che si occupa di investimenti in società di piccola dimensione che operano in mercati in crescita e che opera come una tipica società di Venture Capital consentendo a investitori sofisticati di co-investire nelle operazioni che seleziona.

Clhub è un venture incubator che investe in startup digitali e non, supportandole dalla fase iniziale sino al processo di crescita e di internazionalizzazione.

Dopo la chiusura di un primo round di investimento a marzo con la famiglia Apodaca in USA, proprietaria della Westport Costructions di Los Angeles, Clhub ha recentemente chiuso un altro investimento, annunciato questo 5 ottobre, che ha visto l’ingresso di iStarter, acceleratore italiano a Londra, in società, rafforzando così i propri rapporti internazionali.

«Equinvest è fortemente impegnata nella costruzione di un ecosistema sempre più friendly per le startup. Reputiamo dunque questa partnership strategica, considerando anche il fatto che la Sardegna in questi anni si è dimostrata a forte vocazione startup». Fabio Bancalà, CEO di Equinvest

Una delle startup attualmente incubata da Clhub e che verrà promossa da Equinvest tramite una campagna di equity crowdfunding è Veranu; l’impresa punta a produrre una innovativa soluzione per la pavimentazione che possa generare energia pulita e servizi IoT sfruttando semplicemente il calpestio del pavimento.

veranu

«Veranu rispecchia oltre l’idea, che riteniamo fantastica, uno dei requisiti chiave, ma allo stesso tempo difficili da trovare ovvero un grande e valido team. Abbiamo avuto poi modo di approfondire, durante il percorso di incubazione da loro affrontato, il progetto e siamo contenti di aver notato un’incredibile sviluppo in pochi mesi. Infatti vedere come un’idea diventa realtà e suscita interesse a livello internazionale riteniamo sia una grande soddisfazione come incubatore da una parte ma anche una garanzia verso gli investitori che vorranno far parte del progetto durante la campagna nella piattaforma Equinvest». Riccardo Sanna, CEO di Clhub, e Giovanni Sanna, Executive Chairman di Clhub.

Equinvest ha deciso di proporre ai business angels di investire in questo prodotto poiché il mercato dell’energy harvesting è in rapida crescita ed è un mercato nuovo che può essere integrato ad attuali soluzioni di energia rinnovabile come quella solare o eolica.

Progetti come questo saranno nei prossimi mesi protagonisti della collaborazione fra Clhub ed Equinvest, nell’ottica di un continuo supporto a realtà così interessanti e tutte italiane.