desc

I 4 progetti della Call4Innovation Over the Cloud di Digital Magics e Fastweb

ECONOMY
Edit article
Set prefered

I 4 progetti della Call4Innovation Over the Cloud di Digital Magics e Fastweb

I 4 progetti selezionati avranno la possibilità di fare un test di mercato per poi essere commercializzati attraverso il Cloud di Fastweb

I 4 progetti selezionati avranno la possibilità di fare un test di mercato per poi essere commercializzati attraverso il Cloud di Fastweb

Economia Digitale
Scuola
Tecnologia

Una suite di servizi di business security in cloud, una piattaforma di credito e couponing digitale per il settore turismo, una piattaforma di data analytics e business intelligence per il settore alberghiero e applicazioni cloud per la forza vendita. Questi i 4 progetti scelti nel quadro di Over the Cloud: Call4Innovation, l’iniziativa per supportare startup e PMI di Fastweb e Digital Magics. La giuria composta da Fastweb, Digital Magics e Oracle (partner tecnologico) ha scelto i 4 progetti, che avranno la possibilità di fare un test di mercato per poi essere commercializzati attraverso il Cloud di Fastweb, entrando così nell’offerta della rete vendita di Fastweb. A Over the Cloud: Call4Innovation si erano candidate 400 aziende, con oltre 89 progetti presentati. Le aziende candidate hanno presentato le loro innovazioni in ambito ICT-Cloud, Sicurezza, Enterprise Mobility, Big Data e Unified Communication, dedicate ad aziende con un numero di addetti da 20 a 250 circa e con un fatturato annuo dai 3 ai 25 milioni.

Al centro Layla Pavone, Amministratore Delegato di Digital Magics per l’Industry Innovation

Enormi e concrete opportunità di crescita per le PMI innovative

«I risultati della Call4Innovation Over the Cloud sono stati veramente outstanding – ha dichiarato Layla Pavone, Amministratore Delegato di Digital Magics per l’Industry Innovation – non posso che ringraziare Fastweb perché ha creduto sin dal primo momento nelle potenzialità dei progetti che arrivano dal mondo delle startup e delle PMI innovative. Grazie all’impegno di un player così importante – ha aggiunto – forniremo la possibilità di attivare nuove sinergie e collaborazioni, che confermano la nostra convinzione: nel nostro Paese esistono enormi e concrete opportunità di crescita per le giovani imprese innovative e direi anche per le medie e grandi imprese che, seppur mature e consolidate, possono attingere al talento, alla creatività e alla piccola imprenditorialità che è da sempre una fucina di innovazione. Il nostro format, il nuovo ruolo di “pontiere” (che unisce l’ecosistema delle startup e delle PMI innovative con il mondo delle imprese più mature) rappresenta un modello che realmente potrà fornire un contributo importante alla crescita del PIL in Italia».
Soddisfazione per i risultati ottenuti da Over the Cloud: Call4Innovation è stata espressa anche da Federico Ciccone, Direttore Marketing & Customer Experience di Fastweb. «Crediamo – ha detto – che iniziative come queste possano essere un’opportunità per portare soluzioni sempre più innovative ai nostri clienti, stimolando, nello stesso tempo, la crescita delle eccellenze italiane e la promozione delle nostre imprese nazionali e del sistema Paese. Mettiamo a disposizione il nostro know how nel go to market, la nostra infrastruttura Cloud che si caratterizza per performance e sicurezza, e vogliamo fornire un acceleratore a chi voglia lanciare il proprio progetto».