firma email wapp 3

Moneyfarm ha vinto il premio Best Direct SIPP provider (migliore pensione integrativa offerta tramite canale diretto) nel corso della ventiduesima edizione dei YourMoney.com Awards, uno dei più prestigiosi premi per i servizi finanziari del Regno Unito.

SIPP – Self-Invested Personal Pension – è il prodotto previdenziale lanciato da Moneyfarm sul mercato britannico nel 2018 per rispondere ad una delle necessità più urgenti per i risparmiatori di tutta Europa: la ricerca di una soluzione previdenziale integrativa semplice ed efficiente.

 

Siamo orgogliosi che Moneyfarm stia rendendo finalmente disponibile a un pubblico sempre più ampio un servizio di consulenza finanziaria completo e di alta qualità. È un onore aver vinto questo premio ed essere riconosciuti per la nostra miscela unica di tecnologia e competenza umana che aiuta gli investitori a ottimizzare l’allocazione dei propri risparmi e raggiungere i propri obiettivi finanziari. Siamo fermamente convinti che il nostro approccio innovativo e ibrido contribuirà davvero a migliorare la gestione del risparmio in senso lato in tutta Europa” – ha detto Giovanni Daprà, Co-founder e Ceo Moneyfarm.

daprà galvani moneyfarm

Gli altri premi vinti da Moneyfarm

Il premio va ad aggiungersi ai numerosi riconoscimenti già conseguiti da Moneyfarm negli ultimi anni: il Sigillo d’Oro (Numero 1 del Servizio) dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza nella categoria Miglior Consulente Finanziario Indipendente in Italia nonché il sigillo Top Servizio nella categoria Robo Advisor del medesimo istituto, il premio Miglior piattaforma d’investimento ai YourMoney.com Awards 2018, il premio Innovation of the Year ai British Bank Awards 2018 e, nel 2017, il premio Ascosim per l’innovazione nell’Asset Management, il riconoscimento della Camera di Commercio di Milano ai fondatori Paolo Galvani e Giovanni Daprà in quanto imprenditori milanesi distintisi per l’elevato grado di internazionalizzazione nella propria azione imprenditoriale, quello del Department for International Trade (DIT) e Borsa Italiana per l’attività di Moneyfarm in UK in qualità di azienda Italiana di successo all’estero.

 

E ora verso la conquista del mercato tedesco

Nel 2018 Moneyfarm ha chiuso un round da 46 milioni di euro guidato da Allianz con anche Endeavour Catalyst, United Ventures, Cabot Square Capital e Fondazione di Sardegna. Con questo round, il totale dei finanziamenti raccolti da Moneyfarm raggiunge i 76 milioni di euro (ne abbiamo parlato qui). «Nel medio periodo ci aspettiamo di posizionarci tra i primi tre digital wealth manager europei», ci aveva detto il mese scorso  Giovanni Daprà raccontandoci che il prossimo obiettivo di Moneyfarm sarà la conquista della Germania.

Leggi anche: Moneyfarm continua la sua scalata: parte in Germania e lancia nuovi prodotti