immagine-preview

Feb 20, 2017

FabriQ Acceleration Program 2017. Qui la call

C'è tempo fino al 26 marzo per applicare. Verranno selezionate 20 startup che parteciperanno al percorso di pre-accelerazione, fra queste ne verranno poi scelte fino a un massimo di 7 che riceveranno Seed Money e accederanno al percorso di accelerazione

FabriQ, l’Incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano, lancia il FabriQ Acceleration Program 2017, il programma di accelerazione rivolto a startup di innovazione sociale provenienti da tutta Italia, offrendo fino a un massimo di 7 progetti vincitori un premio del valore complessivo di 250 mila euro in servizi di accelerazione e Seed Money, eventualmente in cambio di equity (in base alle volontà dei partner di effettuare l’investimento). Durante il percorso di accelerazione le startup saranno inoltre ospitate presso gli spazi di coworking di FabriQ, potranno partecipare a eventi e occasioni di networking e saranno seguite da mentor dedicati nello sviluppo dei loro progetti dal punto di vista del business e dell’investment readiness. La raccolta delle candidature si chiude il 26 marzo. Verranno selezionate 20 startup che parteciperanno al percorso di pre-accelerazione con inizio ad aprile 2017, fra queste ne verranno poi scelte fino a un massimo di 7 che riceveranno Seed Money e accederanno al percorso di accelerazione a partire da luglio 2017. Potranno partecipare startup che operano negli ambiti: Persone e Salute, Agrifood, Ambiente e Economia Circolare, Smart City e Sostenibilità, Istruzione e Cultura. QUI per applicare.

Fabriq

Il programma di accelerazione

  1. Selezione
    una giuria tecnica, composta da rappresentanti di FabriQ e del Comune di Milano e da esperti e investitori nel settore, selezionerà le 20 proposte più innovative che verranno ammesse alla fase di pre-accelerazione.
  2. Pre-accelerazione
    da aprile 2017 si terrà un percorso di 8 settimane di formazione, in cui alle 20 startup selezionate saranno forniti gli strumenti di base utili per prepararsi a ricevere investimenti.
  3. Pitching event
    a giugno, alla fine del percorso di pre-accelerazione, le 20 startup parteciperanno a una sessione di pitching in cui una giuria di esperti, composta da rappresentanti di FabriQ e del Comune di Milano e da esperti e investitori nel settore, selezionerà fino a un massimo di 7 startup vincitrici che saranno ammesse alla fase di accelerazione.
  4. Accelerazione
    a partire da luglio, le 7 startup vincitrici parteciperanno al programma di accelerazione di 6 mesi presso FabriQ, con l’obiettivo di ricevere investimenti per scalare il proprio business a livello nazionale ed internazionale.
  5. Investor Day alla fine del programma di accelerazione si terrà un Investor Day, in cui le startup potranno presentarsi a fondi di investimento, venture capital e business angels.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter