desc

Eventi digitali da non perdere dal 29 maggio al 4 giugno

Economia Digitale
ECONOMY
Edit article
Set prefered

Eventi digitali da non perdere dal 29 maggio al 4 giugno

Dallo stress testing per le startup alle tecnologie wearable, tutti gli appuntamenti digitali da non perdere segnalati da Andrea Romoli

Dallo stress testing per le startup alle tecnologie wearable, tutti gli appuntamenti digitali da non perdere segnalati da Andrea Romoli

Economia Digitale

Lunedì 29 maggio:

  • Si svolge questa sera presso ImpactHub Milano in via Aosta 4, a partire dalle 19:15 il Meetup di Startup Crash Test giunto al nono appuntamento. Startup Crash Test è un evento progettato per presentare progetti di “stresstesting”. Fondatori di startup fanno il loro primo pitch, presentano il loro prodotto, il loro modello di business, mercati potenziali, e la propria road map.
  • Nel pomeriggio presso Talent Garden Calabiana a Milano, si svolge il workshop Social Marketing e Recruiting, un workshop  che è indirizzato alle aziende che vogliono trovare le persone giuste, in tempi brevi e certi, e con costi davvero contenuti, risolvendo il problema dello skill gap.
  • In serata presso TOM – The Ordinary Market, Via Molino delle Armi Ang. Via della Chiusa a Milano vi segnalo Rocket Drink, un aperitivo di networking finalizzato al rivedersi fra “startuppari”, fare networking con persone che non si conoscono, aperto anche a persone intraprendenti.

Martedì 30 maggio:

  • Torna oggi in Copernico Milano,  il primo workshop italiano sul growth hacking aggiornato, con Andrea D’Ottavio. Il workshop aiuterà i partecipanti a pensare out of the box nel digitale, spiegando come scegliere e adottare il giusto growth model per la propria azienda. Durante il corso verranno presentate alcune case history di noti brand internazionali che devono al GH gran parte del loro successo e verranno analizzati nel dettaglio gli strumenti (anche software).
  • In serata a Milano presso Mikamai in via Venini 42/a, torna il Meetup del gruppo Milano Front End Developer. Matteo Guidotto, direttamente dal FEVR (Frontenders Verona) verrà a  parlare di Project Management, dal punto di vista di un ex sviluppatore. Una serie di consigli ai DEV per sopravvivere ai PM e qualche suggerimento ai PM per lavorare meglio con i DEV.
  • In serata  a Milano presso OpenKnowledge  in Via Olona, 2  Startup Grind Milano organizza l’evento mensile con la propria community. Ospite della serata sarà Melany Libraro, ceo di subito.it.
  • Presso Tim #Wcap Catania in Via Catania 59, incontro Meet The Ceo con Eleonora Rocca, CEO e Founder di Mashable Social Media Day Italy + Digital Innovation Days che condividerà le migliori strategie di Digital Marketing e Branding che hanno portato al successo questa iniziativa in grado di mixare in modo unico formazione di alto livello, networking e internazionalità.

Mercoledì 31 maggio:

  • A partire dalle 18:00 presso Tim Space inVia Luigi Einaudi 4, una serata dedicata ai temi dell’innovazione: “La metodologia Digital Building Blocks per i Manager“, l’obiettivo di questo incontro è riflettere sul nuovo DNA richiesto alle Aziende oggi: un uso intelligente delle tecnologie digitali che permetta di non essere cancellati dallo scenario competitivo.
  • Anche quest’anno torna a FabriQ, l’incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano, l’edizione italiana del WT | Wearable Technologies Picnic.  WT | Picnic è un format mondiale di eventi che riunisce esperti, startup, appassionati e curiosi delle tecnologie indossabili con l’obiettivo di approfondire nuove prospettive per il settore dal mondo del mercato e degli investimenti.icco programma di panel tenuti da key speakers nazionali e internazionali, tavole rotonde con professionisti e investitori, presentazioni di startup e designer di prodotto. Un’occasione imperdibile per conoscere i trend di un settore in forte espansione e fare networking con i suoi protagonisti.
  • In serata, presso Tim Wcap Bologna,  organizzato da Bologna Startup in collaborazione con FIMAP, società di consulenza sulla Finanza Agevolata, l’incontro che si pone lo scopo di illustrare il nuovo bando per Startup Innovative della Regione Emilia Romagna, fornendo indicazioni strategiche e operative sulla domanda di partecipazione al bando.

Giovedì 1 giugno:

  • Inizia oggi alle 13:00 e dura fino a sabato 3 giugno presso la Fabbrica del Vapore in Via Giulio Cesare Procaccini 4, a Milano Digital Design Days  un evento di 3 giorni che vanta esclusivi congressi, OFFF Milano seconda edizione, workshop e masterclass professionali, vetrine digitali e installazioni, un networking party e molte altre attività di networking e di ispirazione.
  • Terzo Open Day Call for Partners di TIM #Wcap a Milano in Via Magolfa 8, una giornata dedicata all’incontro tra le startup e l’ Acceleratori d’impresa di TIM a per presentare il proprio progetto di business e conoscere in maniera approfondita il modello di Open Innovation industriale di TIM. Un’occasione per conoscere le  novità del 2017 dedicate a startup ready-to-market che hanno sviluppato una soluzione digitale già commercializzata o a un livello avanzato di sviluppo in grado di integrarsi all’offerta e alla tecnologia di TIM.