Ultimo aggiornamento il 13 Settembre 2017 alle 12:34
Eventi digitali da non perdere dal 11 al 17 settembre 2017
Dalla Social Media Week di Roma al Festival dell'Assurdo a Milano. tutti glie eventi digitali da non perdere segnalati da Andrea Romoli
Lunedì 11 settembre
Martedì 12 settembre
Dagli Egosistemi agli Ecosistemi | La Theory U sviluppata dal MIT presso Copernico Milano Centrale, via Copernico 38 Milano, un workshop dedicato al metodo più innovativo per sviluppare leadership, fare innovazione e agire cambiamenti solidi e duraturi nel tempo, promosso dal MIT di Boston. Lo stesso identico incontro si svolge in contemporanea anche a Torino presso Copernico Torino.
A Firenze, presso Change Project vi segnalo il workshop “Usare Linkedin con la testa“, condotto da Osvaldo Danzi, dedicato al Personal Branding con LinkedIn. Durante il workshop i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con altre Persone e avere un feedback immediato di come si viene percepiti attraverso il profilo LinkedIn.
Mercoledì 13 settembre
Giovedì 14 settembre
Connecti-on presenta la sua Academy, presso la sede di Copernico Milano Centrale, via Copernico 38 Milano, presentazione del programma di formazione dedicato a imprenditori e a chi gestisce Piccole e Medie Imprese. Otto moduli in aula per sviluppare i fondamenti del fare impresa.
Presso Fabriq in Via Valtrompia 45/a a Milano, vi segnalo il secondo incontro: “Q&A: Bando FabriQ 3“, lo staff di FabriQ si renderà disponibile in un momenti aperti al pubblico per rispondere a tutti gli eventuali dubbi e quesiti relativi al bando, la procedura di application e il percorso di incubazione previsto.
Torna presso Impact Hub Trentino a Trento, Speck&Tech 15 “Data Infrastructures“, il primo evento della nuova stagione in cui si parlerà di infrastrutture dati. Speck&Tech è una community di startupper, studenti, giovani professionisti e chiunque viva in Trentino appassionato di tecnologia.
Venerdì 15 settembre
Inizia oggi e termina lunedì 18 settembre Homi Smart presso Rho Fiera Milano, Strada Statale del Sempione, 28 Rho, Milano, è il nuovo format di HOMI Milano, la fiera del lifestyle di Fiera Milano, che pone l’attenzione sull’ innovazione declinata in ogni sua possibile forma e disciplina.
Vi segnalo a Taranto, TEDxTaranto, la prima conferenza realizzata nella città di Taranto, organizzata con lo scopo di portare nella polis jonica una stimolante esperienza simile a quella di un convegno TED. L’iniziativa è promossa da un gruppo di professionisti e studenti pugliesi e nasce proprio da quella voglia collettiva di riscatto: un gruppo di giovani, consapevoli delle problematiche ma soprattutto delle opportunità della città, che ha scelto di declinare la discussione sulla “questione tarantina” in una forma nuova.
Sabato 16 settembre
Sabato 16 settembre
Si svolge oggi e domani domenica 17 settembre Moving Forward Hack, presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29H a Roma Trenitalia chiama a raduno menti creative e amanti della tecnologia per una sfida a colpi di innovazione. Progredire, migliorare, usare la tecnologia per rispondere sempre di più e sempre meglio alle aspettative dei viaggiatori, ma anche trovare nuove e moderne soluzioni per contribuire ad innovare il fondamentale ambito della sicurezza sul lavoro attraverso la sua digitalizzazione: questo è lo scopo di Moving Forward Hack di Trenitalia.
A Milano, inizia oggi e prosegue domani domenica 17 settembre l’appuntamento con mai più senza – festival dell’assurdo, un progetto di Mare culturale urbano sito in Via Giuseppe Gabetti 15, realizzato in collaborazione con Politecnico di Milano – Facoltà del Design – Corso Design degli Eventi del Prof. Luca Fois, Centro sperimentale di cinematografia, Makers Hub, Social Content Factory,Ulule, Re.rurban Studio. L’evento è dedicato al meglio dell’assurdo in circolazione, e diventa un vero e proprio festival, allargando smisuratamente i propri confini ed espandendo i propri inconcepibili orizzonti, con una mostra mercato diffusa, un’esposizione di opere assurde,