desc

Beach Bounce Remastered, su Nintendo l’estate da urlo di un single

LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

Beach Bounce Remastered, su Nintendo l’estate da urlo di un single

La visual novel di Gamuzumi tra cliché e buone maniere dello staff

La visual novel di Gamuzumi tra cliché e buone maniere dello staff

Certe visual novel non hanno bisogno di presentazioni. Se poi il publisher è recidivo sul tema, meglio non stupirsi della sceneggiatura, come dire, prevedibile e dei cliché grafici a gogo. Beach Bounce Remastered, di Gamuzumi, è disponibile anche su Nintendo Switch, dove scopriamo un videogioco che sa di piacere alla propria fetta di gamer, curiosi delle trame meno probabili della terra, situazioni in cui tanti maschietti hanno segretamente sognato di trovarsi almeno una volta nella vita. Se in Sakura Succubus, altro titolo di Gamuzumi che abbiamo recensito, almeno c’era una minima nota storica con l’appiglio alla leggenda della succuba, in Beach Bounce Remastered siamo più sul terreno dei cinepanettoni.

Leggi anche: Sakura Succubus, su Nintendo Notting Hill al cubo

Partiamo con le informazioni di servizio. Beach Bounce Remastered è disponibile soltanto in lingua inglese e, come diverse visual novel, presenta finali differenti. In alcuni punti della storia è possibile selezionare un’opzione di dialogo che darà una piega particolare (non per forze superfacente) alla trama. Quest’ultima, per altro, parte senza troppe pretese con il ragazzino – si chiama Tomoyo – sfaccendato che non ha ancora concluso nulla nella sua vita. Per rimettersi in riga di certo non si rimbocca le maniche consegnando pizze la sera, ma andando a visitare il resort di nonna per fare il boss della situazione. Come è che era? Da grandi poteri…ecco non è questo il caso.

Leggi anche: Is It Wrong… Un cartone ispirato ai videogame e un videogame troppo cartone

Al suo arrivo in un resort paradisiaco gli occhi (del gamer) sono tutti per le giovani bellezze dello staff, pronte ad accogliere il nuovo arrivato con sorrisi e tante buone maniere. Non vi spoileriamo nulla di quello che potrà accadervi: vi anticipiamo soltanto che l’estate non porterà relazioni stabili e durature, ma tanta leggerezza di spirito. Ci eravamo scordati dell’ultimo particolare: Beach Bounce Remastered è adatto soltanto ad un pubblico adulto.

Leggi anche: Roommates, la vita universitaria diventa un videogioco per Switch