La startup nata a Lucca offre ai ciclisti la possibilità di organizzare tour per praticare il loro sport preferito tra i panorami e le bellezze della Toscana. Il principale sottoscrittore dell’aumento di capitale è il business angel Giuseppe Maurizio
Round di investimento da 100mila euro per ChronoPlus, la startup specializzata nell’ideazione, realizzazione e prenotazione di format ciclistici esclusivi in Toscana. L’aumento di capitale è stato deliberato dall’assemblea dei soci e ha visto la partecipazione come principale sottoscrittore del business angel Giuseppe Maurizio. L’attività dell’azienda era cominciata nel mese di novembre 2017 e aveva ottenuto una valutazione pre-money di un milione di dollari. Con questo primo investimento la startup punta a crescere da un punto di vista strategico.
Com’è nata ChronoPlus
L’idea di ChronoPlus nasce dall’incontro di due esperienze, quella di Paladino Meschi, fondatore di Chronò Bikes e Gabriele Mirra, già COO di Italiaonline e CEO di Triboo. I due fondatori si sono conosciuti proprio in sella a una bicicletta e hanno deciso di trasformare la loro passione in un servizio da offrire ai numerosi sportivi che arrivano a Lucca e dintorni in treno con il bisogno di una guida sul posto per praticare il loro sport preferito, avendo accesso a informazioni su luoghi e usanze che è difficile reperire su libri o siti internet.
La Toscana in bici
Il successo di questi primi mesi di attività è legato non solo allo sfruttamento di una passione sportiva che coinvolge sempre più persone, ma anche alla possibilità di offrire ai ciclisti più o meno amatoriali la possibilità di godere di fantastici panorami e scenari naturali che la terra toscana è in grado di offrire ai suoi visitatori. Lo stesso Giuseppe Maurizio pratica da sempre sport di endurance, è un appassionato triatleta e ha portato a termine numerosi Ironman.
Tour e specialità ciclistiche
Sul sito di ChronoPlus sono disponibili i vari tour offerti con le diverse specialità ciclistiche esistenti, dalle passeggiate i bicicletta fatte solo per rilassarsi alle scalate o alle corse in velocità. Ovviamente è richiesta la preparazione atletica necessaria per sostenere ciascun programma. Nel frattempo i partecipanti possono godersi rilassanti sessioni di degustazione vini o di cibo locale.