immagine-preview

Apr 6, 2018

La7 | Vino75 in Tv per la seconda puntata della rubrica StartupItalia!

14 puntate dedicate a startup e innovazione. Si è partiti sabato scorso con Instal, il 6 aprile protagonista è l'azienda di Andrea Nardi Dei. Ci accompagna nella chiacchiarata Barbara Gasperini

 

Sintonizzatevi su La7 domani (sabato 7 aprile) alle 12.45. Andrà in onda le seconda puntata della rubrica curata da Barbara Gasperini e che porta il grande pubblico a conoscere più da vicino l’ecosistema delle startup italiane.

L’obiettivo della serie di 14 puntate contenute all’interno del format Magazine 7, è quello di raccontare  le storie di successo delle startup italiane e di tutte le imprese che fanno grande innovazione ogni giorno in Italia. Per una volta le imprese che stanno cercando di cambiare il modo di fare lavoro anche nel nostro Paese, entrano sul piccolo schermo con una puntata monografica dedicata in cui possono raccontarsi e far vedere quanto di innovativo ci può essere anche in attività per natura molto tradizionali e radicate sul territorio.

Vino 75 protagonista della seconda puntata

E’ il caso di Vino75, una giovane impresa che ha portato la cultura del vino sul digitale grazie all’ecommerce . Vino75 è stata accelerata da Nana Bianca ed è stata protagonista anche di StartupItalia! Open Summit dove ha vinto il premio speciale sul Food. Poco più di un anno fa la startup ha chiuso di un aumento di capitale guidato da Invitalia Ventures e Sici Sgr di 1 milione e mezzo di euro.

Barbara Gasperini ci condurrà in un viaggio attraverso le cantine toscane e ci porterà anche all’interno di Nana Bianca dove effettivamente la startup sta crescendo. “In soli due anni di attività – ci aveva raccontato Andrea Nardi Dei founder di Vino75 – siamo entrati nel mercato italiano con oltre 600 diversi produttori di vino e nel corso del 2016 abbiamo stretto importanti collaborazioni con il colosso Alibaba che ci hanno consentito di portare 10 cantine italiane sul mercato cinese”.

Leggi anche: Vino75 chiude un round da 1,5 milioni. «Presto almeno 100 cantine italiane sul mercato cinese»

Rivedi il video di Instal

Nell’attesa di domani se vi siete persi la prima puntata della serie potete rivederla sul nostro canale YouTube oppure sulla Fan Page di StartupItalia!

Filippo Satolli e Barbara Gasperini ci hanno accompagnato in una passeggiata di shopping milanese per farci capire come funziona la tecnologia di Instal che, grazie alla Intelligenza Artificiale, rende personalizzabile il messaggio pubblicitario

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter