Road to #FTSFEST18 | I Fintech Talks al Fintech District - Startupitalia immagine-preview

Apr 24, 2018

Road to #FTSFEST18 | I Fintech Talks al Fintech District

Il distretto milanese della finanza digitale è tra i luoghi teatro del prossimo FintechStage Festival

Un luogo fisico che è anche una community, un’idea che punta a essere qualcosa di più di un semplice luogo di incontro. Il Fintech District di Milano è il frutto della visione di SellaLab, assieme a Copernico: è così che nel cuore del quartiere più in ascesa del capolouogo lombardo, Isola, è nato quello che potrebbe costituire l’approdo futuro di tutto l’ecosistema finanziario che trova il suo spazio in quella zona della città. E che oggi è anche eco-system partner del Fintech Stage Festival che proprio a Milano farà tappa, dopo Roma, i prossimi 8 e 9 maggio.

Che cos’è Fintech District

Unire assieme le competenze e le visioni di diversi attori e stakeholder del fintech per dare vita a un vero e proprio ecosistema: è con queste premesse che Sella ha dato vita lo scorso anno a Fintech District, un’idea condivisa con Copernico che alla nuova realtà ha messo a disposizione le proprie risorse in termini di know-how e servizi destinati al mondo professionale e imprenditoriale.

 

Gli spazi di Copernico Isola for S32, a via Filippo Sassetti 32, sono letteralmente una finestra sul futuro: il futuro della città che si sta rinnovando nell’estetica e negli spazi nel quartiere Isola, e che allo stesso tempo sta cambiando pelle anche per ciò che attiene le prospettive della sua finanza. Dagli uffici di Fintech District si riescono a scorgere in un colpo d’occhio le stanze che a Milano ospitano Unicredit, BNP Paribas, HSBC, e ancora giganti della tecnologia come Samsung, Google o Amazon.

 

L’obiettivo di Fintech District si può riassumere in una sola frase: far crescere il fintech italiano. Per questo l’impegno dei suoi componenti è promuovere l’aggregazione tra i membri della community, anche tramite collaborazione strategica di natura industriale e commerciale, così da attrarre capitali italiani e stranieri per finanziare le startup italiane e favorirne lo sviluppo a livello nazionale e internazionale.

Fintech District a FintechStage Festival

Con l’approdo a Milano di FintechStage Festival, Fintech District diventerà uno dei luoghi di incontro e discussione dell’evento che attraverserà l’Italia. Da Copernico Isola for S32 sarà possibile seguire in diretta i Deloite EMEA Fintech Talks e interagire via Twitter e social con i relatori del panel.

Gli EMEA Fintech Talks hanno come obiettivo la nascita di un dibattito sui temi del fintech: si tratta di argomenti all’ordine del giorno nel settore finanziario, in prospettiva futura ma anche di stretta attualità poiché legati alla crescita generale di un mercato maturo che oggi affronta una profonda trasformazione legata alla tecnologia.

 

Per assistere agli EMEA Fintech Talks da Fintech District, potete registrarvi qui.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter