Si chiama NaturistBnB e offre ogni genere di sistemazione, dai bed and breakfast alle barche a vela, fino alle case sugli alberi.
Le vacanze estive si avvicinano e la notizia è che quest’anno sarà più facile organizzare delle vacanze in perfetto stile naturista. Merito di due 40enni finlandesi, Petri e Minna Karjalainen che, stufi di non riuscire mai a trovare un alloggio in cui poter vivere in libertà secondo le loro usuali abitudini domestiche, hanno deciso di trovare una soluzione.
«Abbiamo semplicemente pensato che sarebbe stato bello se ci fosse stato un sito di prenotazione come Airbnb, ma dedicato al nostro modo di vivere», hanno dichiarato alla Cnn. E infatti, essendo lui un programmatore e lei una consulente di viaggi, hanno pensato di realizzare una versione “senza veli” di Airbnb, attraverso cui usufruire di strutture per vacanze che accettino il “nude look”. Si chiama NaturistBnB, ma è stato già soprannominato l’Airbnb per nudisti.
L’Airbnb dedicato ai nudisti
«Non è certo una sfida a un portale come Airbnb – precisano i due creatori – ma semplicemente un sistema pensato per una nicchia di persone che praticano questo stile di vita». La loro piattaforma web infatti, offre soluzioni per chi è alla ricerca di posti per naturisti per le proprie vacanze, con ogni genere di sistemazione.